Coronavirus: consigli per la prevenzione in viaggio - StudentVille
Coronavirus: consigli per la prevenzione in viaggio

Coronavirus: consigli per la prevenzione in viaggio

Coronavirus: cos’è

Tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 ha iniziato a diffondersi l’epidemia comunemente chiama Coronavirus, conosciuta anche come polmonite di Wuhan, dalla città da cui si è diffuso il virus. Non sono state ancora accertate le caratteristiche di questa malattia, tuttavia c’è ormai una psicosi in tutto il mondo e anche in Italia c’è lo stato di emergenza sanitaria per sei mesi, con il blocco di tutti i voli da e verso la Cina. In generale per chi vuole viaggiare ci sono diversi consigli da seguire che vi elenchiamo qui di seguito!

Coronavirus: consigli per la prevenzione in viaggio

Coronavirus: consigli per viaggiare

Ovviamente tra i primi consigli per un viaggio sicuro ricordiamo quegli accorgimenti che dovremmo avere in realtà sempre quando ci spostiamo da un Paese all’altro. Lavatevi molto spesso le mani, usate l’acqua nelle bottiglie e indossate le mascherine. Affrettatevi ad acquistarle, visto che a causa di questa psicosi stanno esaurendo in quasi tutte le farmacie. Scegliete quella che sia il più possibile aderente al volto e che abbia il filtro per l’aria. Mi raccomando, non toccatevi la faccia con le mani ed evitate di levare la mascherina per rispondere al telefono.

Leggi anche:

Coronavirus: consigli della Croce Rossa

Anche la Croce Rossa Italiana ha voluto dare dei consigli per tutti quelli preoccupati per il Coronavirus. Ecco a cosa stare attenti:

  • Lavarsi frequentemente le mani
  • Coprire naso e bocca quando si tossisce o si starnutisce
  • Evitare cibi non cotti
  • Chiedere consigli al medico curante in caso di viaggio
  • Evitare il contatto con animali
  • Mettersi in viaggio solo se strettamente necessario

La Croce Rossa Italiana ha messo a disposizione il numero verde CRI 800-065510 per maggiori informazioni.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti