Cosa fare a Carnevale 2020: info
Il Carnevale è una delle feste più divertenti ed amate sia dai grandi, sia dai piccini. I bambini adorano travestirsi e andare in giro per la città a giocare, mentre per i grandi i ci sono party a tema ed eventi da passare con tutti gli amici. Quest’anno il Carnevale è iniziato ufficialmente il 20 febbraio e finirà il 25 febbraio 2020, ma scopriamo insieme come festeggiarlo al meglio con eventi in tutta Italia!
Leggi anche:
- Tema sul Carnevale: lo svolgimento
- Maschere di Carnevale: i personaggi della tradizione
- 7 Maschere di Carnevale Low Cost
- Ricetta delle Frittelle di Carnevale
- Carnevale: come organizzare una festa a tema
Cosa fare a Carnevale 2020: eventi in tutta Italia
Purtroppo a Venezia, città italiana simbolo di questa festa, sono state interrotte tutte le manifestazioni a causa della diffusione del Coronavirus nel nostro Paese e in particolare in questa regione. “Per quanto riguarda le manifestazioni in corso vanno a esaurimento, per evitare problemi di ordine pubblico. Si va via via verso l’assenza di qualsiasi forma di aggregazione pubblica, in suolo privato o pubblico, fino al primo di marzo. L’indicazione che diamo ai cittadini è quella di evitare le aggregazioni. A noi sta a cuore la salute e lavoriamo per quello”, si legge in un comunicato ufficiale. Sospesi anche tutti gli eventi previsti in Lombardia, come la Festa di Radio Deejay per Martedì Grasso.
Confermati invece i festeggiamenti a Viareggio, in Toscana, con i famosi Corsi Mascherati, ossia le sfilate dei carri allegorici a cui prendono parte oltre 600mila persone. Non arrivano notizie di sospensioni sul Carnevale di Ivrea, città piemontese in cui per Martedì Grasso ci sarà la Battaglia delle Arance in cui gli “aranceri a piedi” tirano arance ai nemici che indossano delle finte armature. Al momento anche gli altri eventi e party a tema previsti nelle altre regioni italiane sono confermati.