Cosa vedere a Firenze: itinerario di uno, due o tre giorni - StudentVille
Cosa vedere a Firenze: itinerario di uno, due o tre giorni

Cosa vedere a Firenze: itinerario di uno, due o tre giorni

Week end a Firenze: cosa vedere

Avete in programma di fare una breve  vacanza di massimo due o tre giorni, e avete bisogno di qualche consiglio utile su come trascorrere le vostre giornate, quale itinerario seguire e cosa visitare nelle bella città di Firenze? Se il vostro desiderio è quello di fare un viaggio culturale non dovete perdere i consigli che stiamo per darvi, faremo in modo che abbiate tutto pronto, come se fossimo una cartina dei migliori posti da visitare con tutte le indicazioni dovute su come raggiungere i vari posti e le fasce orarie più idonee per visitarle. Pronti? Andiamo!

Leggi anche: Musei di Firenze: quali vedere, orari, biglietti e riduzioni

Itinerario di uno, due o tre giorni a Firenze: cosa vedere

Cerchiamo di non dilungarci troppo in futili chiacchiere e passiamo subito al nostro itinerario, sarà stilato nel dettaglio giorno per giorno, ora per ora:

  1. Primo giorno: la mattinata la dedicate alla visita visita a Piazza della Signoria con visita al museo di Palazzo Vecchio e la chiesa di Orsanmichele; nel pomeriggio 2/3 ore per visitare la Galleria degli Uffizi e una bella passeggiata sul Ponte Vecchio:
  2. Secondo giorno: iniziate il vostro tour da Piazza San Marco e da qui entrate nella Galleria dell’Accademia, dove potrete ammirare il David di Michelangelo e visitate il Museo San Marco, nel pomeriggio raggiungete San Lorenzo dove potete visitare le cappelle Medicee, la basilica di San Lorenzo, il mercato di San Lorenzo e la Chiesa di Santa Maria Novella;
  3. Terzo Giorno: per concludere il nostro itinerario, vi consigliamo di visitare Oltrarno, sulla riva sinistra dell’Arno, iniziate con la cappella Brancacci, Palazzo Pitti e il giardino di Boboli, la Galleria Palatina e Piazzale Michelangelo. 

Vi sembra troppo o troppo poco? Abbiamo cercato di includere tutto evitando anche di farvi stancare troppo.

Viaggio di qualche giorno a Firenze: quando andare

Dopo aver dato un’occhiata al nostro itinerario, dovete stabilire la data in cui partire. Non c’è un momento preciso per andare a fare una visita alla città di Dante Alighieri, il clima è sempre abbastanza favorevole, durante la stagione invernale c’è un maggiore rischio di pioggia o di freddo da cui ci si può sempre e comunque riparare. Firenze è una delle città più belle d’Italia e del mondo e quasi tutti i giorni è presa d’assalto da orde di turisti che vengono qui per ammirarne la bellezza, l’arte e la cultura. Se avete già in mente il periodo in cui andare, iniziate a prenotare, potrete trovare qualche offerta conveniente e che vi faccia risparmiare.

Non perderti: Cosa vedere a Roma: 10 luoghi fuori dagli schemi 

 

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti