Costa Smeralda, costruita presso il cantiere Meyer di Turku, è la prima nave di Costa Crociere alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), ovvero il combustile fossile più “pulito” al mondo. Entrerà in servizio nell’ottobre 2019. Con oltre 2.600 camere a disposizione, Costa Smeralda accompagnerà i suoi ospiti in un vero e proprio “tour d’Italia” con aree dedicate al divertimento, al gusto e alle feste.
La nuova nave di Costa richiama una delle mete turistiche più apprezzate della Sardegna. I nomi dei ponti e delle aree pubbliche, invece, sono stati dedicati a luoghi e piazze famose d’Italia.
Costa Smeralda con un Museo tutto suo
La nave proporrà 11 diversi ristoranti, 19 bar, un’area spa con 16 sale riservate ai trattamenti, un parco acquatico con scivoli, 4 piscine e un’area interamente dedicata ai bambini. Avrà anche il suo Museo, il CoDe – Costa Design Museum, dedicato all’eccellenza del design italiano.
Costa Smeralda rappresenta una grande innovazione per il mercato internazionale e un passo importante verso la definizione di nuovi standard per l’intero settore. L’utilizzo dell’LNG segna infatti una svolta nella tecnologia dei combustibili. Il Gruppo Costa è leader in Europa e in Cina: continueremo a guidare il mercato puntando sullo sviluppo di un turismo sostenibile.
Queste le parole di Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.