Curated App: la nuova app gratuita di Google Play
Il programma Google Play, attraverso l’applicazione Play Store, è un negozio online che permette di scaricare applicazioni, brani musicali, pellicole cinematografiche, libri e riviste sul pc e sullo smartphone. Ogni settimana il Play Store è inondato di uscite inedite scaricabili con un semplice click sul tasto Download e spesso è difficile decifrare quelle più interessanti e utili. In questo weekend sicuramente c’è da menzionare Curated App, un’applicazione completamente gratuita che è ancora in piena fase di sviluppo ma potrebbe essere una risorsa davvero interessante per gli utenti. Scopriamo di cosa si tratta!
Leggi anche:
- Whatsapp modalità notturna e richiesta gruppi: le novità
- App per superare gli esami universitari al meglio
Curated App: che cos’è e come funziona
Curated App è una delle ultime uscite di Google Play: si tratta di una piattaforma sociale totalmente gratuita che offre la possibilità agli utenti di scoprire nuovi contenuti tra libri, show televisivi, film, podcast e giochi. Attraverso l’applicazione è possibile creare una lista personalizzata di contenuti da guardare, ascoltare o leggere al momento o in seguito. L’utilizzo della piattaforma è molto semplice: attraverso i tag si scorre tra i contenuti per individuare quelli più interessanti in linea con i propri gusti o con i trend del momento. L’interfaccia dell’applicazione è moderna e minimalista quindi gli utenti di ogni età potranno usarla in modo veloce ed intuitivo.
Curated App: vantaggi e limiti
La piattaforma Curated App è un ottimo strumento per avere sempre a disposizione un catalogo di contenuti pronti all’uso. In questo modo anche gli utenti più distratti hanno la possibilità di non perdersi nel mondo del web e segnare in una sorta di agenda ciò che vogliono guardare od ascoltare. L’unico limite attuale della piattaforma potrebbe essere un database ancora poco ricco di contenuti, ma l’applicazione è in piena fase di sviluppo quindi nei prossimi mesi questo aspetto non costituirà più un problema.