Game of Thrones: cosa sappiamo su Daenerys?
Daenerys Targaryen è uno dei personaggi de Il trono di spade più amati in assoluto: abbiamo seguito tutto il suo percorso di formazione, da giovane esule inesperta a donna tenace e determinata a riconquistare i suoi (di diritto?) Sette Regni fino ad arrivare al germe della follia esploso nell’ultima stagione! Cerchiamo di raccogliere qualche informazione in più sul personaggio, sulla morte e su come sia imparentata con Jon Snow.
Scopri la profezia che potrebbe riguardarla: Azor Ahai e Nissa Nissa: chi sono?
Come muore Daenerys? Scoprilo qui: Come muore Daenerys Targaryen
Nome completo di Daenerys
Il nome del celebre personaggio di Game of Thrones è Daenerys Targaryen, ma chi ha seguito con attenzione la serie ha potuto notare che l’aspirante regina dei Sette Regni ama presentarsi attraverso una lunga serie di epiteti: “Daenerys Targaryen, nata dalla tempesta, la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei primi uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleesi del Grande Mare d’Erba, la non-bruciata, madre dei draghi, regina di Meereen, distruttrice di catene”.
Game of Thrones 8: Daenerys Targaryen è morta
Il finale di GOT ha lasciato tutti attoniti: Daenerys Targaryen è stata pugnalata mentre sedeva finalmente sul Trono di Spade da Jon Snow deciso a liberare i sette regni dalla follia in cui era caduta la giovane Targaryen. Il suo corpo è stato raccolto da Drogon e di lei non si è saputo più nulla.
Il trono di spade: la parentela tra Jon e Daenerys
Nelle ultime stagioni di Game of Thrones abbiamo assistito all’appena nata relazione tra Jon Snow e Daenerys, ma abbiamo appreso una grande novità: Jon Snow non è figlio illegittimo di Eddard Stark, ma figlio della defunta sorella di quest’ultimo, Lyanna Stark e di Rhaegar Targaryen. Dunque, come Daenerys, anche Jon è un Targaryen e a quanto pare il legittimo erede al trono: il suo vero nome è Aegon Targaryen. Il padre di Jon, Rhaegar, era il figlio maggiore del Re Folle e dunque fratello di Daenerys che lei però non ha conosciuto in quanto è stato ucciso da Robert Baratheon prima della sua nascita. In poche parole, quindi, Daenerys e Jon sono rispettivamente zia e nipote.
Per approfondire: