Derry Girls 2 in streaming: come vederlo
Nel periodo estivo tra un tuffo al mare o in piscina e una cena con gli amici, perché non rimanere a casa comodamente seduti sul divano a guardare Netflix? Se non avete ancora visto Derry Girls, vi consigliamo di guardare le prime due stagioni (l’ultima è andata in onda su Channel 4 tra marzo ed aprile scorso ed è disponibile sulla famosa piattaforma di streaming dal 2 agosto 2019), visto che a breve dovrebbe arrivare anche la terza stagione. Il debutto della season ha battuto un record in Irlanda con ben 2,8 milioni di telespettatori incollati davanti al piccolo schermo per il primo episodio. Ma di cosa parla questa serie tv?
Derry Girls 2: trama
Derry Girls è una serie televisiva nata nell’Irlanda del Nord dalla penna di Lisa McGee: al centro della storia ci sono le peripezie di quattro adolescenti nei primi anni del Novanta, in una delle città più colpite dal conflitto dell’Irlanda del Nord. Erin, Clare, Michelle e Orla vivono a Derry e frequentano un liceo cattolico in città: il cugino inglese di Michelle è il primo ragazzo ad entrare nell’istituto. Come reagiscono gli altri studenti?
Leggi anche:
- Ozark: streaming di tutte le stagioni
- Glow in streaming: come vederlo
- Dear White People 3 streaming: come vederlo
- This is us 4: anticipazioni, streaming
- Le ragazze del centralino 4 in streaming: come vederlo
Derry Girls 2: cast
Nella seconda stagione di Derry Girls troviamo lo stesso cast della prima: come protagoniste Saoirse-Monica Jackson nei panni di Erin, Louisa Harland in quelli di Orla, Nicola Coughlan dà il volto a Clare, mentre Jamie-Lee O’Donnell interpreta Michelle. Come personaggi secondari ci sono Dylan Llewellyn nella parte di James, Tara Lynne O’Neill che interpreta Mary, Kathy Kiera Clarke nelle vesti della zia Sarah. Non bisogna dimenticare nemmeno Tommy Tiernan (Da Gerry) e Ian McElhinney (Granda Joe).