Disincanto: trama e personaggi
Disincanto è la serie animata Netflix targata Matt Groening (padre delle serie televisive I Simpson, Futurama, per intenderci) che racconta (in dieci episodi da venti minuti l’uno) le disavventure di una principessa alcolizzata, del vivace elfo che l’aiuta, e del suo demone personale. La serie d’animazione fantasy è ambientata nel fatiscente regno medievale di Dreamland. Protagonista è la principessa ubriacona Bean insieme all’eclettico compagno Elfo e il suo demone personale Luci. Nel loro viaggio, i tre incontrano orchi, spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani. Disincanto è prodotto da The Ululu Company per Netflix, mentre Matt Groening e Josh Weinstein sono i produttori esecutivi. L’animazione è a cura dei Rough Draft Studios.
- Principessa Bean, voce originale di Abbi Jacobson
- Elfo, voce originale di Nat Faxon
- Luci, voce originale di Eric Andre
- John DiMaggio
- Billy West
- Maurice LaMarche
- Tress MacNeille
- David Herman
- Matt Berry
- Jeny Batten
- Rich Fulcher
- Noel Fielding
- Lucy Montgomery
Disincanto: curiosità
Vedremo papà Matt Groening in uno degli episodi? In passato è apparso in alcuni episodi dei Simpson e addirittura in un episodio fa lo special guest in una versione completamente distaccata dalla realtà, ossia vecchio, rugoso, pelato, scorbutico, violento, con una benda a un occhio ed una pistola sei colpi in mano. Compare anche nella prima puntata di Futurama. Ci aspettiamo una bella sorpresa anche in questo caso?
Disincanto: come vederlo
Netflix ha annunciato che i primi 10 episodi della terza stagione verranno pubblicati il 15 gennaio 2021. Non è chiaro quando verranno pubblicati gli altri 10 episodi che sono stati già confermati per l’uscita tra il 2021 ed il 2022.
Leggi anche: