ESAME TERZA MEDIA MATEMATICA 2018: RISPOSTE AI QUESITI
L’esame di Terza Media 2018 è arrivato: noi di Studentville siamo qui per chiarirti tutti i dubbi: ecco cosa sapere sulle risposte ai quesiti dell’Esame di Terza Media Matematica 2018!
Non perderti gli ultimi consigli prima dell’esame: Esame terza media prova matematica: come svolgerla
ESAME TERZA MEDIA 2018: IL COMPITO DI MATEMATICA
Il compito di matematica dell’esame terza media dura 3 ore. I problemi e i quesiti presenti nella prova sono elaborati dai singoli docenti di matematica di ogni scuola media, dunque sono diversi da istituto a istituto. La prova ha però una struttura standard scelta dal Miur che è la seguente:
- Problemi di Geometria solida
- Problemi di Scienze, tecnologia o fisica
- Problemi di Algebra
- Problemi di Geometria analitica o Probabilità
Ovviamente, niente paura! Gli esercizi e quesiti riguarderanno solo quello che si è studiato in classe, per cui basterà ripassare ed esercitarsi su quello che si è svolto durante l’anno. Le singole commissioni decideranno se sarà possibile utilizzare le calcolatrici oppure no.
Leggi anche:
ESAME TERZA MEDIA MATEMATICA 2018: LE RISPOSTE
Dato che ogni scuola stabilisce i compiti da somministrare agli studenti che affrontano l’esame di Terza Media, sono i docenti delle singole scuole a correggere i compiti. A differenza della Maturità, dove è il Miur a pubblicare le soluzioni di prima e seconda prova, gli scritti delle medie saranno mostrati durante l’esame orale agli studenti. Per sapere se prima di quella data saranno pubblicati online, dovete chiederlo ai vostri professori o in segreteria: se la risposta è affermativa, gli scritti dell’Esame di Terza Media saranno disponibili sul sito della scuola.
Nel frattempo cerchi soluzioni ai problemi? Leggi:
- Problemi di Geometria Esame Terza Media: esempi svolti
- Esame terza media matematica: il programma da studiare
- Simulazione Esame Terza Media Matematica
Tutto chiaro? Se hai bisogno di altre informazioni o consigli per le prove chiedici aiuto iscrivendoti al gruppo Facebook Terza Media che tragedia!