Exit Festival 2019: date
L’Exit Festival avrà luogo tra il 4 ed il 7 luglio 2019 nella Petrovaradin Fortress in Novi Sad, Serbia. La manifestazione è stata ideata da tre studenti dell’Università di Novi Sad nel 2000, mentre nel 2001 è stato organizzato attraverso l’Unione degli Studenti della Facoltà di Scienze Tecniche dell’Università di Novi Sad. Nel frattempo diverse ONG e società commerciali sono state coinvolte nell’organizzazione. UK Festival Awards 2007, insieme con Yourope, l’Associazione europea delle 40 maggiori festival in Europa, ha premiato questo evento come Best European Festival. Persone da tutto il mondo hanno votato per circa un mese, e tra 10 festival, proprio questo ha vinto il premio che è stato assegnato per la prima volta nella categoria dei Best European Festival.
Exit Festival 2019: artisti
I primi nomi confermati della line up sono The Cure, Greta Van Fleet, Carl Cox, Paul Kalkbrenner, Dimitri Vegas & Like Mike, Phil Anselmo & The Illegals, Sofi Tukker, Jeff Mills, Amelie Lens, Charlotte de Witte, Maceo Plex, Boris Brejcha, Dax J, Peggy Gou, Monika Kruse, Tarja, The Selecter, Peter and the Test Tube Babies, Adriatique, Johannes Brecht, Satori. Insieme agli headliner provenienti da tutto il mondo, faranno parte del cast stellare del Dance Arena anche artisti regionali come Mladen Tomic, Sinisa Tamamovic, Ilija Djokovic, Lawrence Klein, DJ Forniva, Miloš Vujović, Ranchatek più Runy e Coeus prodotti tra gli altri dai Tale of Us. Altri nomi verranno annunciati in seguito.
Exit Festival 2019: biglietti
I biglietti per l’Exit Festival si possono comprare sul sito exitfest.org e per chi vuole acquistare un pacchetto, sono disponibili anche in abbinamento con alloggi e transfer locali a partire da 135 euro. Di base è prevista una grande e attrezzata area di campeggio che si trova su una delle spiagge di sabbia di Novi Sad sulla riva Danubio, mentre gli hotel possono essere prenotati tramite l’agenzia turistica ufficiale dell’Exit Festival su exittrip.org.