L’8 marzo 2021, come ogni anno, si celebra la Festa della donna. Le frasi divertenti che seguono hanno lo scopo di rendere omaggio a bambine, ragazze e donne di tutto il mondo (anche se, ad onor di cronaca, non tutte la condividono). Molte, infatti, la reputano una trovata commerciale ritenendo riduttivo il veder riconosciuto il proprio valore un solo giorno all’anno. Lungi dal voler, qui, trattare questo aspetto della Giornata internazionale della donna, ci limitiamo a raccogliere alcune frasi adatte a degli auguri spiritosi pronunciate da donne straordinarie nel corso della storia. Pronti?
Leggi anche: Frasi per la Festa della Donna originali: idee per scrivere
Auguri Festa della donna, frasi divertenti
Perché non inviare una di queste citazioni e frasi spiritose alle donne che conoscete? Che sia su Instagram, Whatsapp, Facebook o su qualsiasi altro social, taggate le vostre migliori amiche, sorelle, madri, nonne, zie, cugine, conoscenti, insegnanti, etc…
- “Dove c’è una donna, c’è magia.” Ntozake Shange
- “Una donna è come una bustina di tè: non sai mai quanto sia forte finché non entra nell’acqua calda.” – Eleanor Roosevelt
- “Ogni uomo ha bisogno di una donna quando la sua vita è un disastro, perché proprio come il gioco degli scacchi, la regina protegge il suo re.”
- “Sono grata di essere una donna. Devo aver fatto qualcosa di grande in un’altra vita.” Maya Angelou
- “Le donne che si comportano bene raramente lasciano un’impronta nella storia.” – Laurel Thatcher Ulright
- “Le donne sono la più grande riserva di talenti non sfruttata al mondo”. – Hillary Rodham Clin
- “Le donne dicono sempre: ‘Possiamo fare tutto ciò che possono fare gli uomini’. Ma gli uomini dovrebbero dire: “Possiamo fare tutto ciò che le donne possono fare”. – Gloria Steinem.
- “Essere una donna è un compito terribilmente difficile, poiché consiste principalmente nel trattare con gli uomini.” – Joseph Conrad
- “Per le donne: per essere felice con un uomo devi capirlo molto e amarlo un po ‘. Per l’uomo: per essere felice con una donna devi amarla molto e non cercare di capirla affatto.”
Leggi anche: