Finale Sanremo Giovani 2019: data
Finalmente Sanremo Giovani 2019 è giunto alla sua conclusione: rispetto allo scorso anno il percorso dei ragazzi è stato completamente diverso, infatti grazie al nuovo direttore artistico Amadeus la gara delle Nuove Proposte è tornata quella di un tempo. I giovani si esibiranno sul palco del Teatro Ariston tra il 4 e l’8 febbraio, in occasione della settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Saranno 8 i concorrenti a contendersi il primo posto e verranno annunciati in una serata che andrà in scena dal Casinò di Sanremo giovedì 19 dicembre 2019. Ecco tutto quello che c’è da sapere!
Finale Sanremo Giovani 2019: concorrenti
Nelle scorse settimane a Italia Sì, il sabato pomeriggio su Rai 1 con Marco Liorni, si sono sfidati 20 artisti e solo 10 sono arrivati alla finalissima di Sanremo Giovani. Solo 5 di loro approderanno al Festival:
- Avincola con Un rider,
- Eugenio in via di Gioia con Tsunami,
- Jefeo con Un due tre stella,
- Réclame con Il viaggio di ritorno,
- Shari con Stella
- Fadi con Due noi,
- Fasma con Per sentirmi vivo,
- Leo Gassmann con Va bene così,
- Marco Sentieri con Billy Blu,
- Thomas con Ne 80.
A loro si aggiungono i due vincitori di Area Sanremo, che verranno annunciati sempre la sera del 19 dicembre, e Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young.
Leggi anche:
- Avincola a Sanremo Giovani 2019: canzone, biografia, curiosità
- Eugenio in Via di Gioia a Sanremo Giovani 2019: canzone, biografia, curiosità
- Marco Sentieri a Sanremo Giovani 2019: canzone, biografia, curiosità
- Sanremo 2020: date e conduttori del Festival
- Sanremo Giovani 2019: tutto su date e regolamento
Finale Sanremo Giovani 2019: giuria
A giudicare i ragazzi sarà una super giuria formata da personaggi amati dal pubblico italiano: Carlo Conti, Piero Chiambretti, Antonella Clerici, Pippo Baudo e Gigi D’Alessio (in sostituzione a Paolo Bonolis). “Ho spostato la presentazione dei Big al 6 gennaio in una puntata speciale di Soliti ignoti perché credo molto in questi giovani, avendoli ascoltati e selezionati. Ho scelto una giuria così forte perché vorrei che fosse un’importante prima serata”, ha detto Amadeus.