Finale X Factor 2020: chi ha vinto
Casadilego ha vinto l’edizione 2020 di X Factor: una stagione un po’ più sottotono rispetto al passato che ha visto comunque vari colpi di scena anche a causa del Covid-19 che ha colpito il padrone di casa Alessandro Cattelan e che l’ha tenuto lontano dal pubblico per due settimane. La finale non è andata in scena come di consueto dal Mediolanum Forum di Assago e a fine puntata non è potuta esibirsi la vincitrice in quanto minorenne. Un’ultima puntata diversa che cerchiamo di riassumervi qui!
Finale X Factor 2020: la classifica
Blind, Casadilego, Little Pieces of Marmelade e N.A.I.P. sono stati i quattro finalisti di questa puntata. Nella prima manche i ragazzi si sono esibiti con i rispettivi giudici, quindi Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Il mio ad essere eliminato è stato N.A.I.P. che si è classificato quindi al quarto posto; nella seconda manche fatta dai cavalli di battaglia è uscito – con grande sorpresa di tutti, visto che i bookmakers lo davano vincitore fin dalla prima puntata – Blind, così sono rimasti i Little Pieces of Marmelade e Casadilego allo scontro finale.
- Potrebbe interessarti anche: Vincitori X Factor: chi ha vinto le edizioni precedenti
Finale X Factor 2020: l’addio di Alessandro Cattelan
A fine puntata a sorpresa Cattelan ha anche abbandonato il programma dopo dieci anni dalla conduzione. “Non sta finendo un programma, sta finendo un’epoca per me. Mi immaginavo una fine diversa, al Forum con i miei amici e la mia famiglia ad aspettarmi in camerino – ha detto il conduttore tra le lacrime – Qui ho conosciute persone fantastiche, so che li metterò in difficoltà, ma è arrivato il momento di voltare pagina e so che capiranno. È una pagina della mia vita che se ne va”. Chi sarà il suo sostituto?
- Leggi anche: Album X Factor 2020: uscita, titoli e anticipazioni