Football Rock Live 2021: data
Il prossimo 24 agosto ci sarebbe dovuta essere la prima edizione di Football Rock Live, l’unico appuntamento dal vivo che mischia per la prima volta su uno stesso grande palco calciatori e cantanti in collaborazioni emozionanti con finalità charity. Tanti calciatori avrebbero voluto essere dei cantanti famosi e viceversa: questa la filosofia alla base di questo evento. I calciatori, coordinati da Letterio Pino (Responsabile Coordinamento Calciatori Football Rock), insieme agli artisti formeranno delle coppie, ognuna delle quali presenterà un brano famoso o inedito del cantante del duo, che sarà per la speciale occasione realizzato insieme al calciatore.
Tutto è stato rimandato al 2022: “Vista l’instabilità dello scenario epidemiologico legato al Covid-19, nuovamente diffuso a livello nazionale, con conseguente impossibilità di garantire la massima tutela delle persone assistite dalle onlus, il concerto//evento charity “Football Rock Live” che si sarebbe dovuto svolgere il prossimo 24 agosto all’arena civica Gianni Brera di Milano è posticipato al 2022. La nuova data dell’evento sarà comunicata nei prossimi giorni. I biglietti acquistati per seguire l’evento in streaming sulla piattaforma a-live e dal vivo saranno completamente rimborsati. Per il rimborso tutte le informazioni e istruzioni su Ticketmaster.it”, si legge nel comunicato stampa ufficiale.
Football Rock Live 2021: città
La manifestazione, nata dalla mente del noto agente sportivo Helga Leoni e con la direzione artistica di Saturnino, sarà un terzo tempo, uno speciale e spettacolare show che andrà in scena a Milano e che diventa così ancora una volta capitale della musica e della solidarietà sportiva: è l’arena civica (stadio Gianni Brera) il luogo scelto per ospitare questo evento in quanto fu teatro di debutto assoluto della nazionale di calcio nel 1910. Ricordiamo che si tratta di un evento di beneficenza, infatti parte del ricavato verrà devoluto alla Onlus “Insuperabili” -www.insuperabili.eu- associazione che da otto anni si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. “Gli ultimi anni grazie all’intervento della FIGC hanno accelerato e professionalizzato il mondo del Calcio Disabile, dandone la giusta dignità e bellezza. Ringrazio Football Rock per aver ideato un progetto unico che servirà per raccogliere fondi destinati alla crescita delle scuole calcio Insuperabili e non solo, ma soprattutto per continuare a dar voce e visibilità ai nostri ragazzi. Per nostri intendo gli atleti disabili di tutte le squadre. Da soli possiamo fare bene, ma solo insieme possiamo realmente cambiare il Mondo. Football Rock ci aiuterà a farlo”, ha detto il presidente di Insuperabili Leonardi Davide.
Football Rock Live 2021: cast
“È per noi motivo di grande orgoglio oggi poter annunciare questo evento in cui musica e sport si ritrovano per una grande iniziativa di solidarietà e umanità sotto il segno del rispetto verso il prossimo – ha fatto sapere Helga Leoni (direttore generale e founder dell’evento) – Noi tutti siamo convinti che il diritto allo sport sia fondamentale e indispensabile per lo sviluppo della persona. Lo sport come la musica si sono rivelate spesso delle ottime terapie naturali per i ragazzi con disabilità e non solo. Insieme siamo più forti e abbiamo bisogno di dare un messaggio di speranza e di ripartenza. Teniamo a ringraziare sin da subito tutti gli artisti e i calciatori che saranno con noi in questa grande impresa per il bene comune”. Ecco il cast: Oscar Anton, Boro Boro, Michele Bravi, Clementino, Jake La Furia, Alice Merton, Shade, Alvaro Soler, Nina Zilli, J-Ax, Arisa, Giusy Ferreri, Gaia, Epoque, Claptone, Emis Killa, Merk & Kremont, Matt Simons.