Francesca Miola a Sanremo Giovani 2018: canzone
Francesca Miola è tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018 che si sfideranno sul palco del Casinò di Sanremo il 20 ed il 21 dicembre. Il singolo presentato si chiama “Amarsi non serve“, brano disponibile in digital download a partire dallo scorso 7 dicembre. Il brano, scritto da Marco Rettani, Zibba e Stefano Paviani e premiato da Audicoop e dal M.E.I. come miglior testo ad Area Sanremo, anticiperà l’album su cui la cantautrice sta ancora lavorando: “‘Amarsi non serve’ è un brano dalle atmosfere sospese, di momenti attesi e di silenzi che accompagnano il cammino di una relazione che si sta perdendo sul confine del semplice ‘volersi bene’. Ma se quel ‘posto sul mare’ e il ‘nostro abbraccio nel sonno’ continua ‘ad essere la’ allora vale la pena di continuare a sognare, concedendosi anche il tempo di sbagliare”.
Leggi anche:
- Sanremo Giovani 2018: nomi dei 24 finalisti
- Sanremo Giovani 2018: conduttori, date, cantanti
- Sanremo Giovani 2019: date e regolamento
- Sanremo 2019: nuovo regolamento
- Sanremo 2019: date e conduttori
Francesca Miola a Sanremo Giovani 2018: biografia
Dopo aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2015, Francesca Miola è stata invitata ad esibirsi al prestigioso “Magna Grecia Awards” a Taranto per rendere omaggio a Mia Martini. Tra il 2015 e 2016 ha preso parte a numerosi concerti in varie parti d’Italia, tra cui “Jazz4Anna”, “EXPO” 2016, “Mirano Summer Festival”, la rassegna “Inycon” Sicilia, “Armonie di voci contro la violenza” con Katia Ricciarelli, “Un gol per la vita”(Nazionale Cantanti e Mass Media Veneto), “Anche io per Amatrice”.
Francesca Miola a Sanremo Giovani 2018: curiosità
Tratti distintivi di Francesca Miola sono l’eleganza e la raffinatezza del canto, della voce e della presenza sul palco, caratteristiche che le hanno permesso, nel 2017, di essere scelta come cantante principale dal prestigioso locale”The Club” in Qatar. Questa esperienza è arrivata dopo la partecipazione, nel 2015, al talent show “Amici di Maria De Filippi”.