John Lennon: dai Beatles a Yoko Ono
John Lennon nacque il 9 ottobre 1940 a Liverpool, in Inghilterra. Famoso per essere cantante, compositore e chitarrista dei The Beatles, riuscì a portare nella musica rock anche temi politici. Fu ucciso da uno squilibrato di nome Mark David Chapman l’8 dicembre del 1980. Lasciò i Beatles nel 1969 e, dopo essersi sposato con la moglie, Yoko Ono.
John Lennon: frasi e aforismi
Figura legendaria, John Lennon ci lascia un’eredità musicale di inestimabile valore, canzoni come “Imagine” e “Strawberry Fields Forever”, oltre ad essere state classificate come 2 delle migliori composizioni del XX secolo, rappresentano ancora oggi un inno alla pace e all’uguaglianza tra i popoli, di cui Lennon era grande fautore. Di seguito una raccolta di frasi e aforismi famosi con cui lo ricordiamo:
- “La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.”
- “L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che tu decidi di essere.”
- “La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.”
- “Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del Sole.”
- “Io credo in tutto fino a quando non vieno smentito. Quindi io credo nelle fate, ai miti, ai draghi. Esiste tutto, anche se è nella tua mente. Chi può dire che i sogni e gli incubi non sono reali come il presente.”
- “La gente trascorre molto tempo a cercare di essere qualcun altro, credo che questo scateni malattie terribili.”
- “Combattere per la pace è come fare sesso per la verginità.”
- “Se qualcuno pensa che la pace e l’amore sono solo un cliché che deve essere lasciato agli anni ’60, questo è un problema. La pace e l’amore sono eterni.”
- “Amare significa dover dire mi dispiace ogni quindici minuti.”
- “Il tempo che ti piace sprecare non è sprecato.”
- “Quando ero più giovane, mi piaceva pensare che il mondo fosse ai miei piedi, che mi dovesse qualcosa. Quando sei giovane, è così che la vedi.”
- “Quando fai qualcosa di nobile e bello e nessuno lo nota, non essere triste. Perché il sole ogni mattina offre un bellissimo spettacolo, però la maggior parte del pubblico sta ancora dormendo.”
- “Quando avevo cinque anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi “felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita.”
Leggi anche: