Frasi LGBT contro l'omofobia

Frasi LGBT contro l'omofobia

Omofobia, frasi: frasi e citazioni da utilizzare contro l'omofobia e i vari atteggiamenti omofobi che persistono ancora nella società attuale.

Per la Giornata mondiale contro l’omofobia, che si celebra il 17 maggio, abbiamo raccolto una serie di frasi significative riguardanti il tema, uno dei più attuali. L’omofobia è una pesante forma di intolleranza, che fin troppo spesso sfocia nell’odio, nei confronti degli omosessuali. Lo scopo delle frasi LGBT che abbiamo pensato di proporvi, è quello di indurre a riflettere tutti, ma in particolar modo chi non accetta il “diverso”.

Gli omofobi sono persone spesso cattive, irrispettose nei confronti di chi ha orientamenti e gusti sessuali verso soggetti del proprio sesso. L’omosessuale è visto come l’essere contro natura, e per questo va fermato. Purtroppo, sono tante le storie che abbiamo sentito, e ahinoi continuiamo a leggere sui giornali, di omosessuali che vengono discriminati, isolati e picchiati solo perché condividono gusti diversi.

Tutto questo deve finire: ogni essere umano deve sentirsi libero di esprimere se stesso, sempre rispettando il prossimo, e senza temere di essere per questo massacrato. Siamo tutti figli dello stesso Dio, e come tali, dobbiamo rispettarci l’un l’altro. L’omofobia, però, si può e si deve combattere. Il primo passo per farlo è una giusta educazione e la trasmissione dei giusti valori. Se si viene educati all’amore e al rispetto degli altri si può sconfiggere l’omofobia.

Leggi: Omofobia: significato e definizione

Frasi LGTBT  contro l’omofobia

Sono molte le persone, famose e non, che tutt’oggi portano avanti la loro dura battaglia contro l’omofobia. Un esempio su tutte sono i Gay pride, manifestazioni che si svolgono in tutto il mondo e che sono arricchite con i colori dell’arcobaleno che si vedono sventolare e ondeggiare nel cielo sotto forma di bandiere colorate. Non mancano striscioni di frasi celebri come quelle che vi elenchiamo sotto unitamente a frasi contro l’omofobia pronunciate da personaggi celebri.

  • “Odio la parola omofobia. Non è una fobia. Tu non sei spaventato. Sei str***” di Morgan Freeman.
  • “Ciò che è innaturale è l’omofobia. L’Homo sapiens è l’unica specie in tutta la natura che risponde con odio all’omosessualità “. ( Alex Sanchez)
  • “Il mondo intero continua a parlare di amore. I poeti passano la vita a scriverne. Tutti pensano che sia la cosa più meravigliosa. Ma quando parli di due ragazzi innamorati, si dimenticano tutto questo e vanno fuori di testa “. (Mark A. Roeder)
  • “Non essere mai vittima di bullismo fino al silenzio. Non permettere mai a te stesso di essere una vittima.  E non accettare la definizione della tua vita da parte di nessuno; definisci te stesso.” (Harvey Fierstein)
  • “Human rights are my pride” di Amnesty International.
  • “Love is Love” perchè l’amore è uno e l’amore non fa distinzioni.
  • “Be yourself”, sii te stesso, non vergognarti di te stesso e fa ciò che desideri.
  • “Questo è il motivo per cui l’omofobia è un male terribile: si traveste da preoccupazione mentre è intrinsecamente odio”. (Tyler Oakley)
  • “Perché, come cultura, ci sentiamo più a nostro agio nel vedere due uomini con in mano armi che si tengono per mano?” (Ernest J. Gaines)
  • “Il matrimonio dovrebbe essere tra un coniuge e un coniuge, non un genere e un genere.” (Hendrik Hertzberg)
  • “La chiesa dovrebbe stare fuori dai pantaloni della gente.” (Alex Sanchez)
  • “L’omofobia è odio, non è un’opinione”.
  • “Love without limits and constraints is the eternal breath of universe ”: l’amore senza limiti e vincoli è l’eterno respiro dell’universo!
  • “Non nasconderti dietro la Costituzione o la Bibbia. Se sei contrario al matrimonio gay, sii onesto, metti una “H” scarlatta sulla maglietta e dì: “Sono un omofobo!” (Henry Rollins)
  • “L’unica cosa sbagliata nell’essere gay è come alcune persone ti trattano quando lo scoprono.” (Robin Reardon)

Non perderti:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti