Il Trono di Spade: chi salirà sul trono?
L’attesa è finita e finalmente sappiamo come va a finire il Trono di Spade e chi sale definitivamente sul trono. Il trono di spade è una serie TV di genere fantasy, creata da David Benioff e D.B. Weiss e, come spesso accade nei film che prendono spunto dai libri, anche Game of thrones prende ispirazione dal ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin. Le vicende dei personaggi si svolgono in un mondo immaginario diviso in due continenti: l’Occidentale (Westeros) e l’Orientale (Essos). La capitale del continente occidentale è la città Approdo del Re dove troviamo il Trono di Spade dei sette regni. Ovviamente i due continenti lottano, o si alleano, per la conquista del trono innescando un meccanismo in cui i nobili si dimenticano della loro popolazione che viene lasciata completamente sola tra il degrado e la povertà; a ciò si aggiunge la minaccia dell’arrivo di creature leggendarie che danno origine a forze magiche e oscure. Ma quali teorie circolavano sul web fino a qualche tempo fa?
Non perderti:
GAME OF THRONES: COSA SAPERE SULLA SERIE TV
Come accade nel romanzo da cui prende ispirazione, anche nella serie i personaggi sono tanti ed ognuno di loro ha ruoli fondamentali per lo svolgimento dei fatti; non c’è, infatti, un personaggio principale attorno a cui si svolge la storia, ma tutti loro contribuiscono al susseguirsi degli eventi. Abbiamo accennato alle creature leggendarie che fanno da sfondo alle vicende: si tratta di draghi, estranei, giganti e cammei. La storia di Game of Thrones si svolge tra la Spagna e l’Irlanda del Nord, i costumi dei nostri beniamini si ispirano alle culture giapponese e persiana.
Leggi anche: 5 Serie TV tipo Games of Thrones da vedere
GAME OF THRONES: LE TEORIE SUL FINALE
Chi diventa il sovrano dei sette regni? Diciamo che nella mente di ognuno di noi aveva fatto capolino qualche idea: ad esempio, c’è chi pensava che avrebbero regnato insieme Jon Snow e Daenerys (anche se sembrava strano dopo che la bella regina è impazzita), chi invece optava per Tyrion. Alcuni azzardavano anche l’ipotesi di un Bran Stark ad Approdo del Re. Ancora, qualcuno pensava che sarebbe salita sul trono Sansa Stark, altri invece optavano per Gendry o Samwell. I meno gettonati risultavano Cersei e Jaime. Alla fine Sansa è diventata la Regina del Nord, mentre Bran è stato democraticamente eletto Re dei Sette regni.
Leggi anche:
Non perderti tutte le novità del Catalogo Netflix e se vuoi trovare la serie TV che fa per te leggi qui: Come trovare una bella serie TV
(Foto: Games of Thrones, Courtesy of Bighead, Littlehead, Management 360 Television, Grok! Television, Generator Entertainment, Startling Television, HBO)