Gay Pride 2018: tutte le info sugli eventi di Roma
Brigata Arcobaleno, la liberazione continua: è il motto del Roma Pride 2018 che quest’anno ha deciso di dedicare la manifestazione alle partigiane e ai partigiani che hanno lottato strenuamente per liberare l’Italia dall’occupazione nazista. Il nostro paese ha vissuto negli ultimi mesi una campagna elettorale che a detta di Amnesty International risulta carica di xenofobia e odio. Per questo motivo il Coordinamento Roma Pride ha deciso di ricordare durante il Gay Pride 2018 tutti coloro che hanno contribuito a liberare il nostro paese portando avanti con coraggio la Resistenza italiana. Un messaggio meraviglioso che dovrebbe far riflettere tutti noi: siamo davvero liberi adesso? No, se siamo ancora stretti nelle catene dell’odio nei confronti di chi è diverso o che sceglie di vivere una vita differente. Dunque, la liberazione continua e, con questo buon proposito, vogliamo informarvi sul programma del Roma Pride 2018, gli orari e su come raggiungere la parata.
Non perderti:
Roma Pride 2018: programma e orari
Il Gay Pride 2018 di Roma propone, come ogni anno, un calendario ricco di eventi che si svolgeranno nella Croisette e in varie location della città. Ecco la lista degli eventi confermati:
- Dal 2 all’8 giugno 2018: la Gay Croisette tutte le sere a partire dalle ore 20.00. Ci saranno aperitivi, dibattiti, musica e intrattenimenti culturali.
- Dal 3 al 9 giugno 2018: La Gaia Roma, presso la Fortezza Culturale La Rocca. Verranno esposte 6 stampe dell’artista Avres che rendono omaggio alle personalità storiche del movimento
- Sabato 9 giugno 2018: Roma Pride Official Party al Qube con ospite Sabrina Salerno.
Gay Pride 2018 Roma: la parata
Gli eventi culmineranno il 9 giugno con la tradizionale parata con i carri organizzata dal Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli. L’appuntamento è alle ore 15.00 a Piazza della Repubblica mentre la partenza è prevista per le ore 16.00. Si attraverserà tutta la città fino ad arrivare a Piazza Madonna di Loreto. Le vie percorse dovrebbero essere le seguenti:
- Piazza della Repubblica
- Piazza dei Cinquecento
- Via Cavour
- Piazza dell’Esquilino
- Via Liberiana
- Piazza Santa Maria Maggiore
- Via Merulana
- Via Labicana
- Piazza del Colosseo
- Largo Corrado Ricci
- Piazza della Madonna di Loreto
Gay Pride Roma 2018: come arrivare
Ti stai organizzando per partecipare alla Parata del 9 giugno? Bene, allora sappi che orientarsi a Roma è facilissimo. Per raggiungere Piazza della Repubblica dovrai prendere la Linea A della Metropolitana o la Linea B e fermarti a Termini.