GRADUATORIA TEST MEDICINA 2019: I RISULTATI
Il 3 settembre, una volta affrontato il test d’ingresso, potrete consultare prima le soluzioni e poi risultati e graduatoria. Ecco tutte le informazioni che vi servono:
- Risultati Medicina 2019: punteggio nominativo online
- Risultati Nominativi Test Medicina 2019: come leggerli
- Graduatoria Test di Medicina 2019
Successivamente verranno pubblicati anche tutti gli scorrimenti e si avranno i risultati definitivi.
Il punteggio minimo per entrare varia in base alle domande del compito, che potrebbero essere più difficili o più semplici dell’anno scorso.
Se hai qualche dubbio, ecco alcuni link che potrebbero esserti d’aiuto:
- Graduatoria Test Medicina 2019: cosa implica la conferma di interesse
- Graduatoria Test Medicina 2019: come funzionano gli scorrimenti
- Graduatoria Test Medicina: la differenza tra assegnato e prenotato
- Graduatoria Test Medicina: cosa fare se risulti assegnato
- Graduatoria Test Medicina: cosa fare se risulti prenotato
TEST MEDICINA 2019: GRADUATORIA ANONIMA
I risultati del test di medicina saranno pubblicati il 17 settembre in forma di graduatoria anonima. Nessun nominativo sarà inserito nella graduatoria: l’elenco sarà ordinato per codice etichetta (e non per punteggio) e i punteggi saranno divisi per Ateneo. Qual è l’utilità di questa graduatoria? Oltre ai criteri di trasparenza, ossia rendere pubblica a tutti la graduatoria, la sua pubblicazione ti permette di capire, dopo le tante varie supposizioni post-test, qual è il punteggio minimo per entrare in ciascun Ateneo.
GRADUATORIA TEST MEDICINA 2019: I RISULTATI
Il tuo punteggio personale ti verrà comunicato sulla tua pagina Universitaly con le foto del compito che hai sostenuto annesse il 27 settembre. Se non otterrai il punteggio minimo per entrare in graduatoria, devi metterti l’animo in pace e valutare l’iscrizione a una facoltà alternativa a medicina, la possibilità di andare a studiare all’estero o di fare ricorso nel caso tu assista a delle irregolarità durante la prova d’ingresso. Se invece otterrai più di 20 punti, successivamente conoscerai la tua sorte: l’1 ottobre il Miur pubblicherà infatti la graduatoria nazionale per Medicina, consultabile sempre andando nella pagina personale di Universitaly. Se non otterrai un posto disponibile, non disperare: ci sono sempre gli scorrimenti, il primo dei quali sarà effettuato circa una settimana dopo.
Non perderti: