Cosa succede a Grey’s Anatomy dopo la morte di Derek?
Dobbiamo ammetterlo, siamo ancora tutti in stato di shock per la morte del bel Derek Shepherd; è stato tra gli attori protagonisti più importanti della serie TV Grey’s Anatomy, ha dimostrato le sue ottime doti di medico, di amico, di compagno, di collega e di padre. Il suo ruolo è stato fondamentale nella crescita di quello di Meredith, la sua amata, e insieme hanno affrontato gioie e dolori, hanno messo su famiglia, e hanno salvato decine e decine di pazienti. E’ un chirurgo di successo diventando il neurochirurgo del Seattle Grace Hospital; purtroppo, dopo una serie di eventi, deciderà di andare a lavorare per un po’ a Washington D.C. per dirigere l’importante progetto di ricerca voluto dal Presidente degli Stati Uniti, rimane lì per mesi fino al punto di decidere di voler tornare a Seattle dalla sua famiglia. Il destino, però, si è accanito contro l’affascinante medico McDreamy (Dottor Stranamore) togliendogli la vita proprio nel momento in cui decide di tornare a casa. Vi va di rivivere insieme la sua morte e scoprire cosa è successo dopo?
Non perderti: Grey’s Anatomy 14: anticipazioni, data di uscita e cast
Grey’s Anatomy: la morte di Derek
Il personaggio di Derek è stato centrale fino all’undicesima stagione, quella in cui purtroppo perde la vita. Come vi abbiamo accennato, decide di partire per Washington per qualche mese, per dirigere un progetto di ricerca voluto dal Presidente degli Stati Uniti. Dopo dei mesi vuole tornare a Seattle rivestendo le vesti di neurochirurgo nonostante ci siano ancora dei dissapori con la sorella, Amelia, diventata primario di neurochirurgia. Il giorno in cui si sta recando in aeroporto per andare a Washington, rassegnare le dimissioni e passare le consegne, soccorre delle vittime di un violento incidente stradale; in mezzo alla strada, mentre risponde al telefono, viene investito da un camion. I soccorsi non sono sufficienti in quanto, appena arrivato in ospedale, non è sottoposto a nessuna tac perchè i medici vogliono fermare la lacerazione dell’addome tralasciando il trauma cranico e Derek muore cerebralmente. Il pubblico della serie non ha accettato la morte del suo beniamino e la regista, Shonda Rhimes, ha affermato che:”L’unico modo per far rimanere onesta la storia d’amore con Meredith era far morire Derek. Se lui l’avesse lasciata sarebbe stato come dire che il loro amore non era vero e che tutto quello che abbiamo raccontato per undici stagioni era falso”. E Meredith come reagirà, cosa le accadrà? Scopriamolo insieme.
Grey’s Anatomy: cosa accadrà a Meredith dopo la morte di Derek?
L’undicesima stagione della serie Grey’s Anatomy vede l’addio di uno dei suoi personaggi più importanti; il dottor Stranamore Derek Shepherd perde la vita dopo aver soccorso tante vittime di un grave incidente; i soccorsi non sono stati sufficienti e il bel dottore muore cerebralmente. E Meredith? Come riuscirà a colmare questo grande vuoto unito a quello provocato dalla perdita della sua persona Cristina? La polizia porterà Meredith in ospedale per farle firmare i moduli per interrompere il supporto vitale; lascia Seattle e torna dopo qualche mese insieme alla figlia Ellis. Dopo essere stata una vedova single per molto tempo, Meredith incontra un uomo, il Dottor Whill Thorpe, in un ospedale militare in cui lei si trova per effettuare un importante intervento insieme ad alcuni amici e colleghi. Il dottor Thorpe rimane affascinato dalla bella Meredith tanto che decide di chiederle il numero ma lei, titubante, glielo nega nonostante gli amici la spingano a farlo; poi ci ripensa, si siede intenta a scrivergli un messaggio quando lo trova seduto di fianco con l’intenzione di chiederle di uscire personalmente. I fan della coppia MerDer non saranno contenti, ma la bella Meredith dovrà ricominciare a vivere anche senza il suo, e nostro, Derek.
Non perderti: Catalogo Netflix Italia
Grey’s Anatomy: tutto sulla serie TV
In attesa della nuova stagione, ecco tutte le news su Grey’s Anatomy:
- Grey’s Anatomy in streaming: dove vederlo
- Serie TV tipo Grey’s Anatomy
- Cast di Grey’s Anatomy: attori e personaggi
- Grey’s Anatomy: citazioni e frasi
Scopri anche:
(Foto: Grey’s Anatomy, courtesy of ShondaLand, The Mark Gordon Company, ABC Studios)