Growt Hacking: tutto quello che dovete sapere
Siete interessati alla carriera di Growt Hacking e volete conoscere tutte le informazioni a riguardo? Mettetevi comodi e scoprite tutto insieme a noi, quali sono i migliori corsi, i libri e la formazione. Si tratta di una professione che si sta diffondendo velocemente e che non consiste nel lavoro di un singolo, ma di un gruppo che condivide gli stessi interessi, la stessa preparazione e gli stessi obiettivi. Come vi abbiamo accennato in apertura, esistono dei corsi e dei libri specifici alla formazione, vanno seguiti con costanza in modo che si possano formare degli esperti professionisti. Iniziamo subito con i corsi.
Growt Hacking: quali corsi seguire
Per potersi perfezionare e indirizzare verso una specifica carriera, è consigliabile seguire dei corsi e approfondire le proprie conoscenze. A volte basta andare in internet, fare una ricerca e con un click avrete sotto i vostri occhi una serie di corsi, da poter fare on line o in presenza, per formarvi ad una determinata professione, oggi, per voi, abbiamo trovato questa serie di corsi interessanti ideati dall’iniziativa Reforge di Brian Balfour:
- Gimme Growth è un portale di librerie e libri on-line che offrono sessioni di strategie di Growth Hacking da parte dei migliori growth hacker del settore.
- Growth University, sono corsi e Master che propongono un numero sempre maggiore di soluzioni e tecniche per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di crescita.
- Growth X Academy è, invece, un bootcamp di 12 settimane a San Francisco dedicato a venditori, marketers, growth hackers e designer che vogliono implementare e condividere le proprie esperienze.
- Clarity, non è né un corso né un’organizzazione, ma offre delle sessioni di consultazione telefonica con alcuni dei più grandi marketers e growth hackers del settore.
Oltre a questi corsi, la preparazione va integrata con dei libri specifici, scopriamo quali.
Growt Hacking: quali libri scegliere
Oltre ai corsi non devono mancare dei buoni libri su cui studiare per ampliare e approfondire le nozioni apprese durante il corso:
- Hacking Growth: How Today’s Fast-Growinig Companies Drive Breack-out Success, questo libro è stato scritto dai Growth Hacker Sean Ellis e Morgan Brown. Un pratico kit di strumenti utili ai team che vogliono imparare le migliori strategie utilizzate da LinkedIn, Pinterest e Airbnb,
- Growth Hacker Marketing di Ryan Holiday, questo libro è un ottimo inizio per chi si sta approcciando al mondo del Growth Hacking poiché Holiday esamina cosa vuol dire essere focalizzato sulla crescita di sé stessi e della propria attività,
- Hooked: How to Built Habitat-Forming Products dello psicologo Stanford Nir Eyal, ottima riflessione sulla fusione tra il mondo della psicologia e quello degli affari,
- The Lean Startup di Eric Ries, racconta metodologie che possono essere utilizzate a diversi settori e ad aziende di ogni dimensione.
Leggi anche:
- Come diventare un hacker partendo da zero
- Hacker di 10 anni viola instagram: premiato con diecimila dollari