Harry Potter: a Halloween 2017 si festeggia con i Mangiamorte
Chiunque abbia visto un film o abbia letto i romanzi di J.K. Rowling saprà che i Mangiamorte sono i seguaci del Signore Oscuro, Voldemort, che in suo nome seminavano morte e distruzione, non facendosi remore a usare la maledizione Imperius, Cruciatus e soprattutto la mortale Avada Kedavra oppure a invocare il Marchio Nero per chiamare a raccolta gli altri Mangiamorte e Voldemort. A onore del vero, tutto l’universo magico abitato da Harry Potter è popolato da creature pericolose e oscure che ben si adattano a una festa di Halloween: basta mettere insieme qualche Mangiamorte, Dissennatori, fantasmi, poltergeist, un paio di giganti, qualche pozione repellente, Nagini (forse meglio evitare) e il gioco è fatto, no? Se l’idea di festeggiare un 31 ottobre 2017 sulle orme di Harry Potter vi intriga, da veri potterhead non potete rinunciare all’evento organizzato dagli Harry Potter Studios di Londra: gli Studios Warner Bros hanno infatti creato la Hogwarts After Dark, che si celebrerà proprio per Halloween 2017. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Vediamolo insieme!
Leggi anche: Londra: cosa vedere e offerte voli 2017
Hogwarts After Dark: l’evento di Halloween 2017 agli Harry Potter Studios di Londra
Gli Studios Warner Bros, appena fuori Londra, ospitano numerosi set dei film della saga del maghetto più famoso degli ultimi decenni, e propongono spesso numerosi eventi, come il Ballo del Ceppo per Natale o party di Halloween a tema. Quest’anno, il 28 e il 29 ottobre, i visitatori potranno fare un tour dei luoghi più celebri legati alla saga, come la Foresta Proibita, la Sala Comune di Grifondoro, Diagon Alley e la Sala Grande. Quest’ultima sala, in particolare, sarà addobbata come in Harry Potter e la Pietra Filosofale, con cento zucche sospese in aria sopra gli occhi stupefatti dei partecipanti che potranno cenare come fossero studenti di Hogwarts nella sala che tutti abbiamo imparato a conoscere tra boccali di Burrobirra, leccornie e manicaretti gustosi. Inoltre, sarà possibile, durante la serata, sfidare i Mangiamorte a colpi di bacchetta magica, sotto la supervisione del coreografo Paul Harris che, durante il weekend, insegnerà ai ragazzi come sfidarsi in duello magico.
Non perdere: Vacanze studio a Londra: offerte 2017
Halloween 2017 agli Studios di Harry Potter a Londra: il programma
Hogwarts After Dark avrà inizio alle 10 di mattina in ognuna delle due giornate, ma gli eventi più attesi sono quelli serali:
- Ore 19:30: arrivo partecipanti e accoglienza con cocktail e canapé
- Ore 20:15: tour degli Studios in due gruppi
- Ore 20:30: cena nella Sala Grande
- Ore 21:45: nuovo tour degli Studios con dessert nella Foresta Proibita insieme a Fierobecco e Aragog (il ragno gigante di Hagrid)
- Ore 23:45: fine dell’evento.
Per partecipare, bisogna essere maggiorenni e acquistare un biglietto sul sito dei Warner Bros Studios prima che questi terminino. I prezzi non sono proprio economici (240 sterline), ma potranno essere l’occasione giusta per ripagare tutti gli anni di attesa trascorsi nella speranza di ricevere una lettera da Hogwarts.
Foto Credits: Warner Bros