Home Festival 2018 interviste cantanti prima giornata: dichiarazioni
Home Festival 2018: da The André a CRLN, cos'è successo nella prima serata

Home Festival 2018: da The André a CRLN, cos'è successo nella prima serata

Home Festival 2018: gli artisti della prima serata

Giovedì 30 agosto 2018 a Home Festival c’è stata la prima serata ufficiale dopo l’apertura del giorno precedente con la festa di Aperol Spritz. Tanti gli artisti che si sono esibiti nel corso della serata sugli otto palchi disposti nell’area dell’evento a Treviso. Alt J, White Lies, The Wombats, Django Django, Floating Points Live- Nic Cester & The Milano Elettrica, George Fitzgerald Live, Canova, Coma_Cose, Selton, Lemandorle, Hån, Crln, Bruno Belissimo, Damien Mcfly, The André, Sem&Sténn, Altre Di B,  Vettori, Her Skin sono quelli che hanno performato nella seconda serata.

Home Festival 2018: da The André a CRLN, cos'è successo nella prima serata

PH. Fabio Marchiaro

Home Festival 2018: le dichiarazioni dei protagonisti

Grande attesa per CRLN, giovane artista classe 1993 che con il suo album Precipitazioni è riuscita a fare un vero e proprio percorso di rinascita dopo un periodo buio. Peccato per alcuni problemi che continuano ad essere radicati, come quello del sessismo, anche nel mondo della musica: “C’è un grande problema e non so quando potremmo risolverlo. Nel corso del tempo alcune persone mi hanno mostrato solidarietà, mentre altri non capiscono proprio cosa stia succedendo in Italia”.

Per Sem&Stenn invece è stato un grande onore partecipare ad una manifestazione come Home Festival. Dopo la partecipazione a X Factor sono successe davvero tante cose: “L’Home Festival è stato uno dei primi festival a cui speravamo di partecipare all’inizio della nostra. Home Festival segue tantissimi generi e ci sono artisti da tutto il mondo, quindi essere qui è un grande onore ed assolutamente un grande traguardo”.

Si è rivelato forse per la prima volta The André, dopo live misteriosi in cui non si riusciva a capire bene la sua identità. Un ragazzo che canta con la voce di Fabrizio De Andrè, ma in versione trap: “Inizialmente non pensavo di avere tutto questo riscontro. Col passare del tempo invece mi sono accorte che le persone apprezzavano e venivano a complimentarsi.

Leggi anche:

 

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti