House of Dragon: cosa sapere
Sono iniziate le riprese del prequel de Il Trono di Spade, e nelle ultime ore è stata proprio HBO a pubblicare le foto dal set. Il prequel è basato sul romanzo di George R.R. Martin “Fire and Blood” e ambientata 300 anni prima degli eventi della serie madre, House of the Dragon racconterà la storia di Casa Targaryen. Le riprese sono iniziate nel 2019; la storia racconterà le vicende degli antenati di Daenerys Targaryen. Volete conoscere il nome dei personaggi e del cast? Rimanete con noi!
Leggi anche: Il Trono di spade: episodi, cast e news
House of Dragon: il cast
Da qualche ora non si parla di altro se non del prequel de Il trono di spade. HBO ha pubblicato le prime immagini direttamente dal set ed è per questo che siamo in grado di darvi i primi nomi del cast ufficiale:
- Paddy Considine (famoso per Peaky Blinders)
- Eve Best (famosa per Nurse Jackie)
- Sonoya Mizuno (famosa per Ex Machina)
- Fabien Frankel (famoso per Last Christmas)
- Emma D’Arcy (famosa per Wanderlust)
- Steve Toussaint (famoso per Prince of Persia: The Sands of Time)
- Matt Smith (famoso per Doctor Who)
- Olivia Cooke (famosa per Ready Player One)
- Rhys Ifans (famoso per Notting Hill).
House of Dragon: i personaggi
Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen: primogenita del re Viserys, cavaliere di draghi di Valyria purosangue. Matt Smith è il principe Daemon Targaryen: fratello minore del re Viserys ed erede al trono. Guerriero senza pari e cavaliere di draghi, Daemon ha il vero sangue di drago. Steve Toussaint è lord Corlys Velaryon, “The Sea Snake”: lord di Casa Velaryon, una stirpe di Valyria antica almeno quanto Casa Targaryen. Come “The Sea Snake” il più famoso avventuriero mai andato per mari nella storia di Westeros, Lord Corlys è più ricco dei Lannister e rivendica di possedere la flotta più grande al mondo. Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower: figlia di Otto Hightower, Primo cavaliere del re, è la donna più avvenente di tutti i Sette Regni. È cresciuta nel Red Keep, la cerchia di persone più vicine al re, ha grazia cortese e spiccato acume politico. Rhys Ifans è Otto Hightower: primo cavaliere del re, Ser Otto è leale servitore del re e del suo regno. Secondo lui, la più grande minaccia al regno è Daemon, il fratello del re, e la sua posizione di erede al trono.
Potrebbe interessarti: