Hunter x Hunter: cosa sapere su manga e anime
Hunter x Hunter è un manga scritto e illustrato da Yoshihiro Togashi e pubblicato su Weekly Shonen Jump nel 1998. Dal manga la Nippon Animation ha poi realizzato una serie anime di 62 episodi, trasmessi su Fuji TV tra il 1999 e il 2001. A questi episodi vanno poi aggiunte tre serie OAV realizzate tra il 2002 e il 2004. La Madhouse ha poi realizzato una trasposizione anime ancora più fedele al manga, andata in onda in Giappone dal 2011 al 2014.
Non perdere: Dragon ball: personaggi, manga e anime
Hunter x Hunter, la trama
La vicenda è ambientata in un mondo immaginario simile al nostro, ma con i continenti disposti in maniera diversa e in cui tutti gli abitanti parlano la stessa lingua. Nella società occupano una posizione di prestigio gli hunter, forti combattenti. Il protagonista è Gon Freecs, il quale un giorno incontra un giovane hunter, Kite, che racconta al ragazzo che è in viaggio per completare la prova finale del suo addestramento da hunter. Il suo maestro è il più grande hunter del mondo e Gon scopre piano piano che si tratta di suo padre, che lui non ha mai visto. Kite, prima di ripartire, regala a Gon una licenza di hunter, appartenuta a suo padre. Gon decide, contro il volete della zia Mito, di partecipare all’esame per diventare hunter. Durante l’esame conosce alcuni giovani che diventeranno i suoi migliori amici: Leorio, Kurapika e Killua. IN un anno tutti, tranne Killua, riescono a diventare hunter e si allenano per sviluppare il nen, un’abilità che permette di amplificare le capacità combattive. Dovranno combattere contro parecchi avversari e quando Gon riuscirà ad incontrare il padre Ging, scoprirà che questo è guidato dal mondo esterno, un continente che si trova fuori il mondo conosciuto.
Hunter x Hunter: i personaggi
Tra i personaggi il protagonista è Gon Freecs, il figlio di 12 anni del più grande hunter del mondo. Con l’aiuto di una speciale canna da pesca si mette sulle orme del padre e diventa a sua volta hunter. Tra gli altri personaggi ricordiamo:
- Killua Zoldick: un ragazzino di 12 anni che proviene da una famiglia di mercenari
- Kurapika: l’ultimo membro del clan dei kuruta e compagno di Gon.
- Leorio Paladiknight: il primo personaggio che Gon incontra durante il suo viaggio
Scopri anche: