Il Corriere – The Mule: uscita
Il corriere – The Mule è il nuovo film diretto da Clint Eastwood in uscita nelle sale cinematografiche italiane giovedì 7 febbraio 2019. La pellicola si basa sulla storia vera di Leo Sharp, un veterano della seconda guerra mondiale che negli anni 80 è diventato uno spacciatore di droga e corriere per il cartello di Sinaloa, interpretato dallo stesso Eastwood, raccontata dal giornalista Sam Dolnick nell’articolo del The New York Times The Sinaloa Cartel’s 90-Year-Old Drug Mule.
Il Corriere – The Mule: trama
Earl Stone (lo stesso Clint Eastwood) è un anziano signore di circa 80 anni rimasto in completa solitudine e senza un soldo, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un’automobile. Earl non sa di aver appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Più il tempo passa e più il suo carico diventa più grande essendo bravo nel suo mestiere, perciò gli viene assegnato un assistente. Nonostante i suoi problemi finanziari appartengano al passato, nasce un altro problema: l’uomo è finito nel radar dell’efficiente agente della DEA Colin Bates (interpretato da Bradley Cooper).
Il Corriere – The Mule: cast
Il candidato all’Oscar Laurence Fishburne è un agente speciale della DEA; Michael Peña interpreta un suo collega; il premio Oscar Dianne Wiest interpreta la ex moglie di Earl; Alison Eastwood è la figlia di Earl; Taissa Farmiga è la nipote di Earl mentre Ignacio Serricchio interpreta l’assistente di cartello di Earl.
- Clint Eastwood: Earl Stone
- Bradley Cooper: agente Colin Bates
- Michael Peña: agente Trevino
- Dianne Wiest: Mary
- Andy García: Laton
- Alison Eastwood: Iris
- Taissa Farmiga: Ginny
- Ignacio Serricchio: Julio
- Loren Dean: agente Brown
- Laurence Fishburne: agente speciale Dea
- Victor Rasuk: Rico
- Manny Montana: Axl
- Clifton Collins Jr.: Gustavo
- Noel Gugliemi: Bald Rob
- Eugene Cordero: Luis Rocha
- Robert LaSardo: Emilio