Il Ritorno di Mary Poppins (2018): il sequel più atteso della Walt Disney
La Walt Disney è pronta a lanciare il sequel più atteso della stagione dal titolo “Il Ritorno di Mary Poppins“. Si tratta di un lungometraggio per famiglia di genere fantasy diretto da Rob Marshall, regista diventato famoso per aver diretto titoli come “Chicago”, “Nine” e “Into the Woods”. Marshall ha ripreso la storia del film cult del 1964 “Mary Poppins” basato sulla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers. Anche questa volta la protagonista sarà una straordinaria tata magica piovuta dal cielo, uno dei personaggi femminili fantasy più apprezzati dai bambini e non solo. In quali strabilianti avventure ci trascinerà adesso la governante più amata di sempre?
Leggi anche:
- Nuovi film Disney 2018 – 2020: titoli e date d’uscita;
- Disney: i prossimi rifacimenti in live action dei classici.
Il Ritorno di Mary Poppins (2018): trama e cast
Nel film originario Mary Poppins aveva il compito di educare i piccoli Michael e Jane Banks. Nell’opera di Marshall, ambientata negli anni Trenta a Londra, i due sono ormai cresciuti ma Michael abita nella stessa casa d’infanzia a Cherry Tree Lane con i suoi tre figli. Dopo una perdita improvvisa, la tata Mary Poppins tornerà dalla famiglia Banks a risistemare le cose con la sua innata allegria e il solito pizzico di magia che ha incantato generazioni di bambini in tutto il mondo. Ad interpretare il ruolo della governante sarà l’attrice Emily Blunt, mentre nei panni di Michael ci sarà Ben Whishaw. Non mancheranno tutti quei personaggi eccentrici che popolavano la storia originale: il lampionaio Jack sarà Lin-Manuel Miranda, l’eccentrica cugina Topsy verrà interpretata da Meryl Streep, la signora dei palloncini sarà Angela Lansbury, mentre nei panni del direttore della banca in pensione ritroveremo Dick Van Dyke.
Il Ritorno di Mary Poppins (2018): data d’uscita e trailer
L’attesissimo sequel “Il Ritorno di Mary Poppins”, distribuito dalla Walt Disney, uscirà nelle sale il prossimo 19 Dicembre. Intanto godetevi il trailer del film che vi farà tornare bambini!