Instagram: come funziona
Instagram è uno dei social network più utilizzati al mondo, soprattutto tra i giovanissimi: l’app è semplicissima da usare e permette di scattare foto, applicare filtri anche simpatici e condividerle con i followers. In più, è possibile condividere stories della durata di 24 ore e utilizzare IgTV, un canale in cui poter caricare e condividere video più lunghi. Scopriamo tutto quello che riguarda questo social network e come utilizzarlo al meglio.
Non perdere: Instagram: come fare ricorso per i post eliminati
Instagram, trucchi e descrizione
Instagram dà quindi la possibilità di scattare foto con filtri in alta definizione e può supportare fotografie più grandi. Si possono geolocalizzare e taggare foto e caricare video fino a 60 secondi. Si può comunicare in una chat privata on altri utenti e si ha la possibilità di fare inserzioni di contenuti sponsorizzati a pagamento. Su Instagram è inoltre possibile creare stories, brevi video e immagini che sono visibili per 24 ore, oppure fare le dirette, cioè trasmettere video in live streaming.
- Bot Instagram: cosa sono e come funzionano
- Come avere più follower su Instagram: trucchi
- Instagram, la funzione Shopping
- Instagram, come scoprire velocemente chi ti segue
- Instagram come WhatsApp: è possibile non svelare il tuo ultimo accesso!
Instagram Stories: tutti i trucchi
Le stories sono la funzione preferita di tantissimi utenti di Instagram. Foto e video possono essere accompagnati da gif, musica, scritte, possono taggare altri utenti, si possono arricchire con emoticons e così via. Ecco alcuni suggerimenti per creare storie divertenti e che piacciano ai vostri followers:
- 7 idee per Storie Instagram originali
- Instagram: come vedere le storie senza visualizzarle
- Instagram Music: come funziona, Stories, canzoni
- Instagram Musica: come scegliere la colonna sonora delle Stories
- Netflix e Instagram: come condividere le serie tv nelle Stories