Su Instagram arriva il filtro anti-bullismo - StudentVille
Su Instagram arriva il filtro anti-bullismo

Su Instagram arriva il filtro anti-bullismo

Novità Instagram: arriva il filtro anti-bullismo

Instagram è uno dei social più utilizzati, soprattutto dagli adolescenti, tanto che attualmente ha ben 800 milioni di utenti. L’applicazione consente di postare foto e, purtroppo, è complice della diffusione del cyberbullismo soprattutto per quanto riguarda i commenti alle immagini. Per combattere questo fenomeno il social ha, così, deciso di applicare un filtro ai contenuti degli haters comunicando la sua decisione in una nota ufficiale:

“A partire da oggi, Instagram filtrerà i commenti contenenti bullismo mirati a infastidire o offendere le persone della nostra community. Le nostre Linee guida della community hanno sempre vietato il bullismo sulla nostra piattaforma: non tolleriamo il bullismo su Instagram. Si tratta del passaggio successivo nel nostro impegno costante nel mantenere Instagram un luogo aperto a tutti e solidale per tutte le voci”.

Leggi anche:

Il filtro anti-bullismo: come funziona

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram verrà automaticamente installato il filtro anti-bullismo. Tale strumento filtrerà offese e insulti e nasconderà anche i commenti negativi riguardanti l’aspetto fisico o il comportamento di una persona. Nei casi peggiori verranno segnalati a moderatori umani gli account i cui commenti vengono filtrati continuamente e, a quel punto, Instagram avrà l’opportunità addirittura di bloccare il profilo del responsabile. Insomma, la guerra agli haters è aperta!

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti