Internet gratis per gli studenti? I principali gestori hanno ideato delle offerte destinate alla DDI da non sottovalutare se non si vogliono consumare tutti i Giga a disposizione per seguire le lezioni. Tim, Vodafone e Windtre hanno attivato delle interessanti promozioni destinate agli alunni per poter seguire tranquillamente le proprie lezioni on line senza la preoccupazione di rimanere senza Giga. Ecco quali sono.
Leggi: DaD: come rendere divertenti le lezioni a distanza
Internet gratis per studenti, l’offerta Tim
Tim lancia la E-Learning Card. La carta consente di poter navigare gratis sulle principali piattaforme di E-Learning, incluse quelle indicate dal Ministero dell’Istruzione. Su tali piattaforme si potrà navigare gratis per un anno. L’offerta E-Learning Card è completamente gratuita e non prevede costi di attivazione. Per ovvie ragioni, è possibile usufruirne solo se si utilizza il servizio su Rete mobile TIM e, ovviamente, se si è già titolari di un’offerta dati attiva sulla linea mobile. Il limite massimo è di 5GB al mese. All’interno dell’offerta non rientra la visualizzazione di siti ai quali si accede tramite link condivisi su tali piattaforme.
Internet gratis per studenti, l’offerta Vodafone
L’offerta di Vodafone si chiama Vodafone Pass Smart Meeting. E’ stata promossa dalla compagnia proprio per fronteggiare l’emergenza COVID. Permette di seguire le lezioni e fare video conferenze senza limiti senza consumare Giga per la durata di 3 mesi, al termine dei quali si disattiva automaticamente. Le piattaforme interessate sono, tra le altre, Google Meet, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, WeSchool, Slack. Come per la Tim anche in questo caso esclusa dall’offerta è la navigazione su siti esterni tramite link condivisi sulle stesse.
Internet gratis per studenti, l’offerta WindTre
La promozione di WindTre è, infine, Connessi e promossi. Pensata per agevolare la didattica a distanza, la promozione è riservata agli studenti con sim WINDTRE ma, a differenza delle precedenti, ha un costo di 15 € una tantum che però viene sostenuto dalle scuole, le quali utilizzeranno i fondi ministeriali stanziati sulla base del decreto-legge “Cura Italia”. L’offerta ha una durata di 4 mesi ed una disattivazione automatica.
Non perderti: