InterRail: tutto quello che dovete sapere
Avete mai sentito parlare di InterRail? Sapete di cosa si tratta, quali sono gli itinerari, il prezzo e quali sconti sono previsti per gli under 27? Procediamo con ordine e non perdiamoci in chiacchiere inutili, cerchiamo di chiarirvi tutte le idee. Interrail è un pass ferroviario con il quale potrete raggiungere e visitare le città europee, si tratta di un biglietto per viaggiare su quasi tutti i treni in Europa, dà accesso a 37 compagnie ferroviarie e traghetti in 30 Paesi. Mostrando il pass al personale di bordo è possibile salire sulla maggior parte dei treni, anche se con alcune compagnie ferroviarie si deve procedere con l’acquisto della prenotazione del posto.
Da non perdere:
InterRail: quali sono gli itinerari
Ora che vi abbiamo chiarito le idee su cosa sia questo interrail, vi va di scoprire quali sono gli itinerari previsti per i possessori di questo pass ferroviario? A voi carta e penna, buona lettura:
- Itinerario panoramico da Coira a Tirano: i paesi coinvolti sono l’Italia e la Svizzera
- Itinerario panoramico da Oslo a Bergen: in Norvegia
- Itinerario panoramico da Costanza a Offenburg: in Germania e alla scoperta di foreste e villaggi
- Itinerario panoramico da Belgrado a Bar: tra Serbia e Montenegro
- Itinerario panoramico da Fort William a Mallaig: in Gran Bretagna
- Itinerario panoramico da Porto a Pocinho: in Portogallo
- Itinerario panoramico: da Latour-de-Carol a Villefranche-Vernet-les-bains: in Francia
InterRail: qual è il prezzo?
Il viaggiatore deve registrare sull’Interrail Pass il proprio nome, la data di nascita e il numero del proprio documento d’identità. Il documento d’identità indicato sull’Interrail Pass deve essere esibito in treno al momento del controllo dei biglietti. I viaggiatori che risiedono in Europa, Turchia e Russia possono acquistare il pass, chi non risiede in questi paesi può acquistare l’Eurail Pass. Il pass è nominativo e non si può trasferire a terze persone.
Potrebbe interessarti:
- Viaggi last second: trovare il volo giusto
- Viaggi per giovani: mete low cost
- Viaggi Low Cost per studenti: 15 mete imperdibili
InterRail: quali sono gli sconti previsti per gli under 27?
Sono previsti degli sconti per gli under 27 e noi vogliamo indicarveli in modo da rendervi il più chiaro possibile le possibilità di viaggio che avete:
- I viaggiatori con un’età compresa tra 12 e 27 anni il primo giorno di utilizzo dell’Interrail Pass devono essere in possesso di un pass giovani con uno sconto giovani.
Gli sconti non sono ancora finiti:
- I viaggiatori con più di 60 anni hanno diritto a uno sconto per senior su tutti gli Interrail Pass.
Se vuoi saperne di più, leggi: