MIGLIORI ISOLE ITALIANE: DOVE ANDARE PER DIVERTIRSI
Siamo in piena estate e ancora alcuni di voi stanno attendendo di andare in vacanza: il caldo e l’afa non ci fanno pensare ad altro se non al mare e al divertimento, per cui il desiderio di partire è alle stelle. E perché non andare in una delle tante isole italiane, in cui godersi il meritato relax in spiaggia e poi ballare fino all’alba? In Italia ci sono tantissime isole in cui trascorrere una piacevole vacanza, basta individuare quella che offre il tipo di divertimento che più vi soddisfa ed il gioco è fatto. Noi abbiamo stilato la nostra personale classifica, ma voi potete metterci del vostro e valutare bene la soluzione più adatta: non dovete fare altro che continuare a leggere!
Leggi anche: Spiagge più belle del mondo: la classifica di Forbes
ISOLE ITALIANE: LE MIGLIORI PER TRASCORRERE UNA VACANZA
E veniamo subito a noi: vi piacerebbe trascorrere una splendida vacanza, lontano dai rumori di città, dalla gente stressata e dal traffico di cui non se ne può più? Sognate di svegliarvi, infilare subito il costume da bagno e correre verso la spiaggia dorata inspirando a pieni polmoni il profumo del mare? Bene, allora non vi rimane altro da fare che scegliere tra le proposte che abbiamo pensato per voi:
- Capri: meta turistica apprezzata fin dall’epoca dell’antica Roma, è l’isola più pittoresca e caratteristica, con il suoi scorci meravigliosi e le coste frastagliate. Da visitare è Marina Grande, la spiaggia più estesa dell’isola e ovunque ci sono bar e ristoranti. Da vedere inoltre Palazzo a Mare (Bagni di Tiberio) e il Palatium, l’antica residenza dell’imperatore Augusto.
- Sardegna: spiagge da sogno, locali e beach club adatti a chi vuole divertirsi davvero. La Sardegna è un’isola che offre sia relax con le sue località rinomate per i centri benessere, sia avventura per chi intende, ad esempio, fare un’interessante escursione sul Gennargentu.
- Ponza: piccola isola del Mar Tirreno caratterizzata da una roccia frastagliata di origine vulcanica. Il modo migliore per godersi l’isola è fare un bel tour delle coste, ammirando le baie e le grotte.
- Ischia: una delle migliori isole per chi ama la movida notturna. Località prettamente giovanile e sempre festaiola, con musica dal vivo, discoteche e locali per l’aperitivo come il bar Calise, il Friends Club e il pub Dioniso. E le discoteche? Fate un salto all’Exstasy, al Jane e al Valentino se volete trascorrere una splendida serata!
- Lampedusa: spiaggia bianchissima e un fantastico tripudio di colori e sapori. L’isola è famosa soprattutto per i piaceri del palato, dalle ricche colazioni agli aperitivi passando per la cucina tipica mediterranea basata essenzialmente sui prodotti del mare.
- Ustica: anche questa isola è famosa per i pub e locali in cui potrai ascoltare musica dal vivo e ballare tutta la notte. Tra i locali più gettonati citiamo il Kiki’s e il Carpe Diem, in cui potrete sorseggiare buonissimi cocktail e ascoltare le hit musicali del momento.
Scopri anche: Discoteche migliori del mondo: la classifica
ISOLE ITALIANE: COME TROVARE LE MIGLIORI OFFERTE
Non dimenticate che una volta scelta la destinazione, occorre valutare bene quali sono le migliori offerte e i pacchetti più convenienti che comprendano voli e hotel. Fate quindi un bel giro sul web e scovate le offerte per l’estate 2017 su siti come lastminute.com, secretescapes.com o yallayalla.it: basterà confrontare i prezzi, dare un’occhiata agli hotel proposti e preparare subito la valigia! Se avete bisogno di suggerimenti leggete qui:
- 15 Idee Viaggio per under 30
- Vacanze in Italia: migliori mete per ragazzi
- Viaggi per giovani: mete low cost
- Viaggi last second: trovare il volo giusto
- Viaggi organizzati per giovani: prezzi e destinazioni
- Pacchetti Vacanze Online: i siti più economici
- Viaggi avventura: dove andare e cosa fare
- Viaggiare da soli: mete e organizzazione