Tutto sulla vita dell’attore
Oggi vogliamo parlarvi di un grande attore, Joaquin Phoenix, dei suoi film, la biografia e di una profonda cicatrice che ha segnato, e segnerà per sempre, la sua vita. Ma perché abbiamo deciso di parlarvene oggi? Perché lui è l’attore protagonista di uno dei film attualmente nelle sale cinematografiche e che lo vede nelle vesti di Joker. Le recensioni lette fino a questo momento sono molto positive, il film sembra essere davvero un grande capolavoro e sta avendo un enorme successo. Phoenix nella sua lunga carriera ha interpretato diversi personaggi e lo ha fatto sempre in modo magistrale.
Film di Joaquin Phoenix
Joaquin, insieme ai fratelli River e Rain, sono stati ingaggiati in diversi prodotti televisivi. L’anno del suo debutto nella televisione è il 1982 quando ha interpretato un ruolo in Sette spose per sette fratelli e a seguire Six Pack, Professione pericolo, La Signora in Giallo e Alfred Hitchcock presenta. Mentre per quanto riguarda i film:
- 1986: Space Camp;
- 1989: Parenti, amici e tanti guai;
- 1995: Da morire;
- 2000: The Yards;
- 2000: Il Gladiatore;
- 2002: Signs;
- 2004: The Village;
- 2005: Quando l’amore brucia l’anima;
- 2007: I padroni della notte;
- 2008: Two Lovers;
- 2010: Joaquin Phoenix Io sono qui;
- 2012: The Master;
- 2013: C’era una volta a New York e Lei;
- 2014: Vizio di Forma;
- 2015: Irrational Man;
- 2017: A beautiful Day-You were never really here;
- 2018: Maria Maddalena;
- 2018: The Sisters Brothers;
- 2019: The Joker.
Biografia di Joaquin Phoenix
Joaquin Rafael Phoenix, nato Joaquin Rafael Bottom, è un attore, musicista, attivista e regista statunitense. E’ nato nel 1974, il 28 ottobre, a San Juan. La sua è una carriera molto ricca di partecipazioni a programmi televisivi, film, musicista e anche doppiatore. E’ stato fidanzato con l’attrice Liv Tyler, con la modella sudafricana Topaz Page-Green, con la disc jockey, modella e fashion designer Allie Teilz e, da qualche anno, è legato all’attrice Rooney Mara. Nell’aprile del 2005, Phoenix si fece ricoverare per alcolismo presso una clinica di riabilitazione, è vegano dall’età di tre anni ed è un attivista sociale, oltre che per i diritti degli animali e per l’ambiente.
La profonda cicatrice di Phoenix
Nella vita di Joaquin c’è una profonda cicatrice che lo ha segnato e lo segnerà per tutta la vita. Uno dei due fratelli, River, a cui era profondamente legato, è morto in un locale di proprietà di Johnny Depp a causa di un’overdose. Joaquin, da poco rientrato negli Stati Uniti, dopo questa terribile tragedia capitata alla sua famiglia, ha deciso di staccare un po’ dal lavoro e di non prendere più parte a riprese di film, per poi tornare più carico e più bravo di prima.