Laura Ciriaco a Sanremo Giovani 2018: canzone, biografia - StudentVille
Laura Ciriaco a Sanremo Giovani 2018: canzone, biografia, curiosità

Laura Ciriaco a Sanremo Giovani 2018: canzone, biografia, curiosità

Laura Ciriaco a Sanremo Giovani 2018: canzone

Laura Ciriaco era tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018, ma purtroppo è stata esclusa perché il suo brano assomiglia ad una canzone di Jason Mraz. Il singolo presentato si chiama “L’inizio“, brano che è stato firmato insieme a Andrea Tripodi e Stefano Paviani, quest’ultimo già co-autore di “La soluzione”, brano inserito da Laura Pausini nel suo ultimo album “Fatti sentire”.

Laura Ciriaco a Sanremo Giovani 2018: canzone, biografia, curiosità

Laura Ciriaco a Sanremo Giovani 2018: biografia

Laura Ciriaco ha cominciato a suonare il pianoforte all’età di 4 anni e a soli 11 anni ha iniziato il conservatorio. Durante l’università ha iniziato a studiare canto e, nel 2005, ha partecipato alla finale nazionale del Premio Mia Martini 2005. È in questa occasione che ha conosciuto Franco Fasano, con il quale ha iniziato una strada professionale che continua ancora oggi. Nel 2009, con la sua band, i Nerorè, ha vinto il Premio Mogol come “miglior testo” in occasione di un concorso per brani inediti. Tra il 2008 e il 2010, l’artista ha partecipato come corista negli spettacoli gospel “Stand Up! A Gospel Revolution” e “Stand Up! The New Revolution”, mentre nel 2018 ha preso parte al talent show The Voice of Italy stupendo l’Italia con il suo timbro vocale unico e la sua energia contagiosa, arrivando sino in semifinale.

Leggi anche:

Laura Ciriaco a Sanremo Giovani 2018: curiosità

Alcune polemiche per il suo brano sanremese, infatti sul web è scoppiata una vera e propria polemica in merito ad un presunto plagio. Davvero in tanti hanno trovato molto simile il suo brano a “I Won’t Give Up”, canzone di Jason Mraz, originariamente inserita nel disco “Love Is A Four Letter Word” del 2012. L’indagine dei periti, alla fine, ha portato alla sua esclusione e all’ingresso di Federico Angelucci al suo posto.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti