COME CERCARE UN LAVORO ONLINE PAGATO BENE
Diventa sempre più arduo mettersi alla ricerca di un lavoro. Sono tantissimi gli annunci di lavoro che possiamo trovare su vari siti, bacheche virtuali o sui giornali delle grandi città… Ma quanti di questi lavori fanno per noi? Quanti sono pagati nel modo giusto e corretto? Quanti di noi hanno mai pensato o pensano di cercare lavori online? Ragazzi, voi che leggete, voi che state cercando lavoro, allargate i vostri orizzonti: avete mai pensato di guadagnare online da casa?
Leggi anche: Lavori per diventare ricchi: classifica
GUADAGNARE DA CASA: LAVORI ONLINE PER STUDENTI
Valutando la situazione da diversi punti di vista, soffermiamoci per un momento sulla comodità dei lavori online. La maggior parte del tempo la impieghiamo dietro a un pc, navigando su un sito, o tramite telefono cellulare, tramite le applicazioni. Ormai gran parte della nostra vita ruota intorno a questo mondo, dall’acquisto di un libro, al paio di scarpe, alla prenotazione di un biglietto aereo, alla prenotazione di un bed and breakfast; quindi, perché non fare in modo che tutte le nostre abitudini ci possano dare vantaggi? Pensiamo a quanti giovani ragazzi sono diventati famosi per dei video pubblicati su youtube; ragazze, mi rivolgo a voi, conoscete Clio Make up? Immagino proprio di si, tante ragazze dovrebbero ringraziarla se oggi sanno truccarsi e mettersi l’eye liner. Ragazzi, quando volete acquistare un gioco di una consolle, o un telefono, andate su Internet a cercare recensioni? Ecco, quel mondo va esplorato; Clio Make up con il suo lavoro on line è diventata ricca e famosa. Clio Make up è solo un esempio. Basti pensare alle/ai fashion blogger che tramite un’app o un sito ci danno consigli su come vestirci, come abbinare un paio di scarpe ad un pantalone o ad una giacca, e dal nostro click ecco che entrano tante banconote nelle loro tasche.
Scopri anche: Lavori più retribuiti: 7 più pagati in Italia nel futuro
CLASSIFICA DEI LAVORI ONLINE E DA CASA PAGATI MEGLIO
Dopo aver fatto questa breve premessa sui lavori on line, è il caso di addentrarci meglio e valutare anche il fattore economico che ne deriva. Sicuramente i fashion blogger, gli influencer e gli youtubers sono dei lavori online che fanno guadagnare molto bene. Tra i fashion blogger spicca la figura di Chiara Ferragni, nota anche per essere la fidanzata del rapper Fedez: la Ferragni ha fatturato 8 milioni di euro nel 2014. Anche i blog se fatti rispettando le regole e se forniscono un servizio di informazione sicuro e corretto, possono rientrare nella lista di lavori on line ben pagati. Se poi diamo uno sguardo all’alta finanza, il primo lavoro online che ci viene in mente potrebbe essere il gioco in borsa: ma quest’ultimo lavoro lo lasciamo ai più grandi e ai competenti di economia e finanza.
Preferisci un lavoro particolare? Leggi qui: Mestieri strani: 10 lavori che esistono davvero
COME TROVARE LAVORO: GUIDE UTILI
Cerchi lavoro? Non perderti tutti i nostri consigli:
- Lavori da fare da casa: 5 professioni
- Come riconoscere un’offerta di lavoro falsa
- Lavori alternativi che forse non conoscevi
- Lavori più richiesti in Italia ed Europa
- I migliori lavori per viaggiare
- Lavori artigianali redditizi, professioni da scoprire
- Lavorare da casa: idee e professioni
Se invece sei uno studente e cerchi un lavoro part-time leggi qui:
- Lavoro per studenti delle superiori: 5 lavoretti da fare
- Lavori per minorenni: 9 part-time da fare alle superiori
- Lavoro per studenti Universitari: 8 idee per un part time
- Lavori per studenti: 5 idee imperdibili
- Lavoro per studenti universitari da casa: 5 idee
- Lavori per studenti: guida per lavorare part-time
- 7 idee di lavori part-time per studenti