LAVORI PER STUDENTI: GUIDA PER LAVORARE PART-TIME
Sono tanti gli studenti, sia delle scuole superiori che dell’università, che cercano lavori part-time per poter contribuire, in qualche modo, alle proprie spese. Se infatti sei uno studente universitario fuori sede avrai sicuramente bisogno di qualche soldino in più nel portafoglio, mentre se sei uno studente delle superiori magari c’è qualcosa che vorresti acquistare ma non hai il coraggio di chiederlo ai tuoi genitori. Cosa fare allora in questi casi? Il consiglio è quello di trovare un lavoretto part-time, che ti impieghi poco tempo e non ti tolga tempo allo studio. Vediamo allora come trovare lavori per studenti conciliabili con lo studio, ma che comunque riescano a far guadagnare qualcosina in più.
Non perderti: Lavori online pagati bene, lista completa
PICCOLI LAVORI PER STUDENTI: COME TROVARLI
Per contratti di lavoro part time adatti agli studenti devi per prima cosa cercare tra gli annunci, che troverai online, sul giornale, su annunci in bacheca. Prima di scegliere e proporre la tua candidatura valuta due cose importantissime:
- sei capace di svolgere la mansione richiesta?
- gli orari sono conciliabili con gli altri impegni?
Una volta che ci hai pensato bene, proponi la tua candidatura agli addetti alle selezioni e attendi il verdetto. Puo anche optare per un lavoro online o comunque da svolgere a casa, che magari ti prende meno tempo e ti dà la possibilità di organizzarti meglio.
Scopri anche: Lavori per diventare ricchi: classifica
LAVORI PER STUDENTI DELLE SUPERIORI
Se sei uno studente delle superiori devi considerare il fatto che durante la settimana devi andare a scuola e studiare, dunque hai poco tempo per lavorare. Puoi cercare quindi un lavoretto da fare saltuariamente, oppure durante il fine settimana o le vacanze. Clicca qui per leggere qualche idea da sfruttare:
- Lavoro per studenti delle superiori: 5 lavoretti da fare
- Lavori per minorenni: 9 part-time da fare alle superiori
- Lavori per studenti: 5 idee imperdibili
- 7 idee di lavori part-time per studenti
LAVORO PER STUDENTI UNIVERSITARI: COSA FARE
Anche gli studenti universitari sono super impegnati, tuttavia gli orari delle lezioni sono più flessibili e non sempre c’è l’obbligo di frequenza. Per cui, ricordando sempre di non mettere in secondo piano lo studio, in ogni caso è possibile trovare un lavoro più redditizio, ma che in ogni caso deve essere part-time e che dia la possibilità di avere tempo per studiare e sostenere gli esami. Ecco qui qualche idea:
- Lavoro per studenti Universitari: 8 idee per un part time
- Lavoro per studenti universitari da casa: 5 idee
Scopri anche: 5 lavori part time senza esperienza
COME TROVARE LAVORO: GUIDE UTILI
Cerchi lavoro? Non perderti tutti i nostri consigli:
- Lavori più retribuiti: 7 più pagati in Italia nel futuro
- Mestieri strani: 10 lavori che esistono davvero
- Lavori da fare da casa: 5 professioni
- Come riconoscere un’offerta di lavoro falsa
- Lavori emergenti: classifica 2017
- Lavori alternativi che forse non conoscevi
- Lavori più richiesti in Italia ed Europa
- Migliori lavori per viaggiare
- Lavori artigianali redditizi, professioni da scoprire