LE MIGLIORI SCUSE PER NON USCIRE CON UN RAGAZZO. Scuse per non uscire con un ragazzo: quante volte ne avete cercata una? Vi ha invitato fuori quel tipo noiosissimo con il quale avete scambiato due parole al bancone giusto perché non avevate nulla da fare e al quale avete dato il vostro numero perché non avete trovato una scusa sull’unghia per evitare di farlo. Sempre perché siete gentili (o forse un po’ lente, o troppo facilmente preda dei sensi di colpa) avete risposto al primo messaggio e poi al secondo…e insomma vi ha invitato fuori. E adesso? Ecco le miglior scuse per dre no ad un ragazzo: cercate quella che vi sembra più credibile!
Non perderti: Scuse per non uscire con lei
SCUSE PER DIRE NO AD UN RAGAZZO: L’IMBARAZZO. C’è un argomento sul quale i ragazzi non si sentono in diritto di poter dire alcunché, e questo è il ciclo. Adducete come scusa un flusso da diluvio universale accompagnato da dolori pari solo a quelli di un calciatore quando durante una partita gli esce il ginocchio e vedrete che dall’altra parte non ci saranno domande.
Imperdibile: Come fare sesso: consigli per la prma volta
COME DIRE NO AD UN RAGAZZO: IL DISGUSTO. I ragazzi sanno che anche le ragazze sono umane, ma qualche volta vorrebbero dimenticarsene: ricordateglielo voi annullando l’appuntamento e presentandogli come giustificazione un attacco di diarrea in grado di spazzare via qualsiasi tentazione di venire a farvi compagnia a casa, magari aggiungendo particolari non richiesti (sta a voi decidere quanto precisi e disgustosi) e l’aura di perfezione che avete intorno e che lo aveva invitato a invitarvi fuori sparirà come d’incanto.
SCUSE PER NON USCIRE CON UN RAGAZZO: IL PANICO. Vorreste tanto uscire con lui ma sfortunatamente dovete fare da babysitter al nipotino/vicino di casa/figlio di amici. Continuate la telefonata (o il messaggio) spiegando quanto amate i bambini (anche se in realtá nel vostro odio vi sentite seconde solo a Erode) e quanto questi pomeriggi con i marmocchi non vi annoino mai perché vi sentite già pronte a fare le mamme e state aspettando solo l’uomo giusto. Se dall’altra parte cade la linea non preoccupatevi. Se invece il ragazzo si propone di venire ad aiutarvi le alternative sono due: o la vostra casa entra improvvisamente in una galleria oppure preparate il necessario per la festa di fidanzamento. Fate voi.
Leggi: La prima volta per lei: cosa devi sapere
DIRE DI NO AD UN RAGAZZO: LA NOIA. “Scusami ma devo studiare” non è sufficiente, perché vi ritrovereste al massimo a dover rimandare. Altra storia se invece rispondete dicendo che dovete studiare perché avete un’interrogazione tra tre mesi e volete arrivare preparate, state aggiungendo una lettura ulteriore e volete scrivere un piccolo saggio da presentare al professore. Spiegate per filo e per segno che per voi lo studio non è un obbligo ma un esercizio che ripetete più volte al giorno perché sennò vi agitate e che non vi piace uscire con gli amici a meno che non vi propongano attività culturalmente stimolanti durante le quali voi sapete tutto dell’argomento e gli altri niente, motivo per il quale dovete sempre spiegare a tutti tutto.
SCUSE PER DIRE DI NO AD UN RAGAZZO: LA SORELLANZA. La scusa in questo caso si basa sulla conoscenza che i ragazzi hanno delle dinamiche tra ragazze. La vostra migliore amica, che è per voi come una sorella è stata tradita dal ragazzo e voi state andando da lei perché non solo ha bisogno del vostro affetto ma perché coglierete in castagna il fidanzato grazie a un articolatissimo sistema di chiamate anonime e pedinamenti. Date a intendere di sapere benissimo come crackare un cellulare e rubare password di facebook, in modo che questo ragazzo vi cominci a considerare come una ragazza attorniata da milioni di amiche tendenti allo spionaggio… E non solo.
Non perderti: La prima volta per lui: consigli
Leggi anche: Scuse per non uscire: le migliori
Leggi anche: Come convincere i tuoi a farti uscire la sera