Ligabue a Campovolo: orari, parcheggi e viabilità - StudentVille
Ligabue a Campovolo: orari, parcheggi e viabilità per

Ligabue a Campovolo: orari, parcheggi e viabilità per "30 anni in un giorno"

Mancano poche ore all'evento "30 anni in un giorno" con Ligabue a Campovolo: ecco tutto quello che c'è da sapere!

Ligabue a Campovolo: orari

Mancano poche ore a 30 anni in un giorno, il tanto atteso appuntamento dal vivo con Ligabue a Campovolo che inaugurerà la nuova RCF Arena di Reggio Emilia con una pendenza del 5 per cento per assicurare una visuale e un’acustica ottimali.. Un grande show con oltre tre ore di spettacolo in cui ci saranno molti special guest: Loredana Bertè, Francesco De Gregori, Elisa, Eugenio Finardi, Gazzelle, Mauro Pagani e Piero Pelù. I cancelli sono aperti dalle 11:00 e ogni spettatore deve occupare solo il settore identificato sul biglietto. Per accedere è necessario avere un documento di identità valido ed il consiglio è quello di arrivare entro le ore 16:00. Il concerto inizierà poi alle ore 21:00.

Ligabue a Campovolo: orari, parcheggi e viabilità per "30 anni in un giorno"

Ligabue a Campovolo: parcheggi

Chi arriva a Campovolo in automobile può prenotare un posto per parcheggiare la propria vettura direttamente online sul sito ufficiale di ParkForFun. Allo stesso indirizzo sono disponibili mappe e ulteriori dettagli. Segnaliamo nello specifico i parcheggi consigliati in base all’arrivo:

  • da Modena – Bologna il Parcheggio Aeroporto (entrata da Via Antonio Marro) che è anche quello di riferimento per chi arrivi in moto, bici e monopattini;
  • da Milano il P1 e il P6 – Area di servizio Il Chionso Ovest in zona Reggio Emilia Nord; dall’Autostrada del Brennero e dalla direttrice proveniente da Correggio i P2, P3, P4 e P5 con accesso da via Mozart.

Per gli autobus sono disponibili i parcheggi in zona Stadio (Bus 1, Bus 2 e Bus 3) e il parcheggio Bus 4 in zona Fiera (via Masaccio). In via Masaccio si trova anche il parcheggio camper.

Leggi anche:

Ligabue a Campovolo: viabilità

Sul sito Rcf Arena è disponibile una mappa semplificata dei percorsi in ingresso e in uscita dall’Arena, anche per la sicurezza dei pedoni che si muoveranno dai parcheggi verso il luogo del concerto. Per chi arriva in treno ricordiamo che la Stazione Mediopadana AV è distante 6 chilometri circa, mentre la Stazione FFSS di Piazzale Marconi dista circa 4 chilometri. Trenitalia è partner ufficiale e per questo ci sono dei treni speciali proprio per tornare a casa dopo il live:

  • Reggio Emilia – Torino del 5 giugno ore 2.00 con fermate a Milano Centrale (arrivo alle 2.55), Torino Porta Susa (arrivo alle 3.53), Torino e Porta Nuova (arrivo alle 4.05
  • Reggio Emilia – Salerno del 5 giugno ore 2.00, con fermate a Firenze S. M. Novella (arrivo alle 3.26), Roma Tiburtina (arrivo alle 5.10), Napoli Centrale (arrivo alle 06.23), Salerno (arrivo alle 7.17)

PH. Ray Tarantino

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti