Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: quando esce
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni è il nuovo live action della Disney diretto da Lasse Hallstrom che arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 31 ottobre (in quelle americane arriverà invece con qualche giorno di ritardo, il 2 novembre). Un film che porterà sul grande schermo le magiche atmosfere ispirate al celebre classico di E.T.A. Hoffmann. Era il 1816 quando Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi. Dopo Alexandre Dumas padre scrisse l’adattamento Lo Schiaccianoci, che fu messo in musica da Tchaikovsky dando vita a un balletto diventato poi una tradizione natalizia in tutto il mondo.
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: trama
Nella sinossi ufficiale troviamo Clara (Mackenzie Foy) che desidera una chiave unica nel suo genere, l’unica in grado di aprire una scatola che ha al suo interno un dono ricevuto dalla sua defunta madre. Un filo d’oro ricevuto nel corso della festa natalizia annuale dal suo padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) la porta verso la tanto desiderata chiave, che però scompare subito in uno strano e misterioso mondo parallelo. È proprio qui che Chiara incontra un soldato di nome Phillip (Jayden Fowora-Knight), una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Lei e Phillip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la cattivissima Madre Ginger (Helen Mirren), per recuperare la famosa chiave e riportare l’armonia in tutto il mondo.
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: personaggi
La pellicola vede la presenza di Keira Knightley nel ruolo della Fata Confetto ed anche una speciale performance di Misty Copeland.
- Keira Knightley: Fata Confetto
- Mackenzie Foy: Clara
- Helen Mirren: Madre Ginger
- Morgan Freeman: Drosselmeyer
- Jayden Fowora-Knight: Phillip
- Matthew Macfadyen: Signor Stahlbaum
- Jack Whitehall: Arlecchino
- Richard E. Grant: Shiver
- Eugenio Derbez: Hawthorn
- Omid Djalili: Cavaliere