Maleficent 2: uscita
A cinque anni dal successo del primo capitolo, sta per arrivare nelle sale cinematografiche “Maleficent 2 – Signora del Male“. Il primo spin-off del classico Disney “La bella addormentata nel bosco“, uscito nel 2014 e inizialmente curato da Tim Burton, è stato diretto in via definitiva dal regista debuttante Robert Stromberg. Fu accolto in modo positivo sia dalla critica che dagli spettatori, tanto da incassare complessivamente ben 758 milioni di dollari. Il secondo lungometraggio ispirato alla favola rappresenta il sequel di “Maleficent”: prodotto dalla Walt Disney Pictures, il film fantasy è diretto da Joachim Rønning ed ha di nuovo come protagonista Angelina Jolie nei panni di Malefica. La pellicola verrà distribuita in Italia a partire da giovedì 17 Ottobre 2019 e il giorno seguente negli Stati Uniti.
Leggi anche:
- Maleficent – Signora del Male: uscita, trailer, cast
- Catalogo Netflix Ottobre 2019: film e serie TV
- Netflix: serie tv e film in scadenza
Maleficent 2: trama e trailer
La storia di “Maleficent 2 – Signora del Male” riparte dal finale del primo capitolo della storia fantasy continuando a seguire la complessa relazione tra Malefica e Aurora. Gli equilibri vengono turbati quando la ragazza accetta la mano del Principe Filippo senza consultare la matrigna. Durante la cena di fidanzamento la Regina Ingrith, madre di Filippo, dichiara a tavola che con il matrimonio Aurora diventerà sua così da ricevere l’amore di una madre vera. Malefica, offesa e infuriata, innescherà così una Grande Guerra tra gli uomini e le creature magiche con Aurora che si schiererà dalla parte della madre del suo promesso sposo. In attesa dell’uscita del film, ecco il trailer ufficiale:
Maleficent 2: cast
La protagonista di “Maleficent 2 – Signora del Male” sarà di nuovo Angelina Jolie che vestirà i panni della cattivissima Malefica. Ecco tutto il cast al completo:
- Angelina Jolie: Malefica
- Elle Fanning: Aurora
- Ed Skrein: Borra
- Sam Riley: Fosco
- Harris Dickinson: Principe Filippo
- Imelda Staunton: Giuggiola
- Lesley Manville: Fiorina
- Juno Temple: Verdelia
- Chiwetel Ejiofor: Conall
- Michelle Pfeiffer: Regina Ingrith
- Robert Lindsay: Re Giovanni