MATERIE MATURITÀ 2017: RAGIONERIA
Aggiornamento del 30 gennaio 2017: sono uscite le Materie della seconda prova e le materie affidate ai commissari esterni! Il Miur le ha pubblicate sul suo motore di ricerca http://matesami.pubblica.istruzione.it/VisualizzaMaterieEsami/indirizzi/ricerca,
ma noi vi rendiamo le cose più facili pubblicandovi di seguito tutti i deattgli.
Anche i maturandi iscritti a ragioneria sanno quale saranno le materie della Maturità 2017: sia quella da affontartare il 22 giugno che, secondo il calendario delle date della Maturità 2017 stabilite dal Miur, è il giorno della temutissima seconda prova, sia quelle affidate ai commissari esterni. Ma quali saranno le materie oggetto del secondo scritto d’esame? Vediamolo insieme.
MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING (RAGIONERIA)
Vediamo insieme quali sono le materie della seconda prova della maturità per i tre diversi indirizzi dell’istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing:
Materie maturità 2017 Istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing
- Economia Aziendale
Materie maturità 2017 Istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing articolazione “Relazioni internazionali per il marketing”
- Economia aziendale e geo-politica
Materie maturità 2017 Istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing, articolazione “Sistemi informativi aziendali” (SIA)
- Economia aziendale
MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ E COMMISSARI ESTERNI 2017: RAGIONERIA.
Per quanto riguarda le materie affidate ai commissari esterni, ecco la lista per i tre indirizzi.
Commissari esterni maturità 2017 Istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing
- Italiano
- Lingua inglese
- Diritto
Commissari esterni maturità 2017 Istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing articolazione “Relazioni internazionali per il marketing”
- Italiano
- Lingua inglese
- Diritto
Commissari esterni maturità 2017 Istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing, articolazione “Sistemi informativi aziendali” (SIA)
- Italiano
- Lingua Inglese
- Informatica
SECONDA PROVA MATURITÀ: TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI
Adesso che sapete le materie non vi resta che iniziare ad esercitarvi sulla seconda prova! È molto importante allenarsi fin da ora, così non sarete colti di sorpresa all'esame.
Perciò, per iniziare, ecco le prove degli anni precedenti per iniziare a familiarizzare con la prova in base alle diverse opzioni del vostro percorso!
MATURITÀ 2017
Noi ovviamente vi terremo sempre aggiornati, ma nel frattempo non perdete le altre guide!
- Prima Prova Maturità 2017
- Terza Prova Maturità 2017
- Per qualsiasi dubbio o perplessità sulla Maturità 2017 iscrivetevi al gruppo Facebook Maturità 2017: #esamenontitemo