Materie Seconda Prova Maturità 2019: Liceo Linguistico - Studentville

Materie Seconda Prova Maturità 2019: Liceo Linguistico

Materie Maturità 2019: Seconda Prova Liceo Linguistico

Pronti per domani? Avete paura per seconda prova di Maturità del liceo linguistico? Per quanto riguarda la seconda prova, il responso arrivato in anticipo ci ha detto che le materie scelte sono Lingua e Cultura Straniera I e Lingua e Cultura Straniera III (Commissario Interno) – ai Commissari Esterni sono state affidate Italiano, Fisica, Lingua Straniera II (per saperne di più leggete: Materie Maturità 2019: Seconda Prova). Non vogliamo mettervi ansia con queste nostre parole, ma semplicemente farvi da promemoria in modo che non perdiate di vista l’obiettivo di quest’ultimo anno, studiare e arrivare preparati all’esame di maturità 2019. L’ultimo anno è quello decisivo, quello in cui dovete studiare di più e dovrete iniziare a pensare a ciò che vorrete fare del vostro futuro, sapete che gli esami non finiscono mai, quindi forza e coraggio, impegnatevi per la prova. Ora scopriamo insieme tutto sulla maturità del Liceo Linguistico.

Liceo Linguistico: materie seconda prova maturità 2019

Vi abbiamo anticipato che non abbiamo alcuna intenzione di mettervi ansia, vogliamo solo ricordarvi che quest’anno, voi della classe quinta superiore, dovrete affrontare gli esami di maturità e, come sapete, la seconda prova non è uguale per tutti e varia a seconda del liceo; oggi affrontiamo le materie del liceo linguistico. Si svolgerà in tutta Italia il 20 giugno. Studenti del liceo linguistico, la scelta avviene tra queste opzioni:

  • Lingua straniera 1
  • Lingua straniera 2
  • Lingua straniera 3

La scelta è ricaduta su Lingua e cultura straniera 1 e 3, mentre Lingua e cultura straniera 2 sarà esaminata all’orale dal commissario esterno.

Materia seconda prova maturità liceo linguistico: come prepararsi

Oggi, inoltre, vogliamo darvi qualche suggerimento su come prepararvi. Ormai ci avviciniamo alla prova, le materie le conosciamo, quindi il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di studiare bene e in modo approfondito, prendendo appunti e facendo schemi, in modo da arrivare preparati a giugno. In particolare, allenatevi nella comprensione dei brani e nella composizione di testi su vari argomenti. Se volete concentrarvi sulla seconda prova, cercate le tracce degli anni passati e allenatevi con quelle; vedrete che andrà tutto bene, l’importante è studiare e non perdere di vista l’obiettivo.

Seconda Prova Liceo Linguistico 2019

Tieni sempre in tasca le nostre guide sulla seconda prova del Linguistico:

Se hai bisogno di informazioni o consigli per la maturità iscriviti al gruppo: Maturità 2019: #esamenontitemo

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti