MATURITÀ 2018: GLI ERRORI DA EVITARE
Con gli esami di Maturità 2018 che si avvicinano sempre di più (anche se ancora manca qualche mese!) sale vertiginosamente l’ansia ed è decisamente complicato scegliere quale prova spaventi di più tra la prima prova, la seconda prova, la terza prova o l’esame orale. Pensare di doverle affrontare tutte poi, fa venire la pelle d’oca, ma con i nostri suggerimenti il livello di stress potrebbe notevolmente diminuire. Per superare nel migliore dei modi i vari step dell’Esame di Stato, non basta solo essere super preparati, occorre anche prestare attenzione ad una serie di dettagli che potrebbero, nel bene e nel male, determinare il voto degli scritti e dell’orale. Parliamo di errori che potrebbero compromettere il vostro esame e proprio per questo siamo qui per darvi i giusti per evitare di incappare nei classici scivoloni all’Esame di Stato.
ESAME DI MATURITÀ 2018: ERRORI DA EVITARE AGLI SCRITTI
La prima regola è sempre la stessa: bisogna studiare. Fatto questo, però, occorre anche tenere a bada l’ansia, la fretta e la distrazione. Ecco i nostri consigli per evitare errori e affrontare le tracce degli scritti della Maturità 2018 al meglio.
- Prima prova Maturità 2018: gli errori da evitare: per superare al meglio la prima prova della Maturità 2016 occorre utilizzare alcuni stratagemmi per evitare di fare scivoloni e cadere in errori che possono interferire e compromettere il tuo percorso all’Esame di Stato
- Seconda prova Maturità 2018: gli errori da evitare: i nostri suggerimenti, validi per tutte le scuole e per tutte le tipologie di seconda prova!
- Terza prova Maturità 2018: gli errori da evitare: la pressione sale alle stelle, soprattutto quando si pensa al famoso quizzone! Per evitare di sbagliare, ecco quali errori non devi assolutamente fare!|
ESAME ORALE MATURITÀ: GLI ERRORI DA EVITARE AL COLLOQUIO
Ovviamente anche affrontare faccia a faccia la commissione (e soprattutto i temutissimi commissari esterni!) può nascondere diverse insidie. Ecco quali sono le più comuni e come evitarle.
- Tesina Maturità 2018: gli errori più diffusi sarà l’ultima tappa dell’esame di stato e bisogna prepararsi al meglio per esporre la tesina di fronte alla Commissione e in particolare cercare di fare colpo sui commissari esterni! Ecco i nostri suggerimenti per evitare di fare errori grossolani nell’esposizione e nella stesura del percorso multidisciplinare
- Esame orale maturità: errori da evitare Una volta preparata con cura la tesina, non ti resta che affrontare l’ultimo ostacolo: il colloquio. Affidati a noi e scopri i comportamenti a cui devi prestare molta attenzione.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Maturità 2018: #esamenontitemo