Mescalina a Sanremo Giovani 2018: canzone
I Mescalina sono tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018 che si sfideranno sul palco del Casinò di Sanremo il 20 ed il 21 dicembre. Il singolo presentato si chiama “Chiamami amore adesso“: “È un one night stand sospeso nel tempo – ha dichiarato la band in merito al brano – racconta di una passione sincera, forse del momento d’amore più onesto in assoluto, che non ha un passato e non pretende categoricamente un futuro, anzi volutamente lo sfugge”.
Mescalina a Sanremo Giovani 2018: biografia
La band si chiama Mescalina perché sull’unica strada percorribile per arrivare in sala prove compare il cartello ME/SCA, in quanto l’asse perimetrale si chiama proprio MELITO-SCAMPIA. I componenti del gruppo provengono da percorsi diversi e influenze musicali differenti con un filo rossi comune, ovvero l’amore per il pop e la necessità di aggregazione, nonché la volontà di creare qualcosa di unico insieme. I loro testi vengono definiti criptici nonostante parlino d’amore, visto che il punto di vista è sempre differente ed inedito. La band si compone così: Sika classe 1988 (voce), Giancarlo Sannino classe 1988 (chitarra e sequenze), Cesare Marzo classe 1995 (basso) e Claudio Sannino classe 1997 (batteria).
Leggi anche:
- Sanremo Giovani 2018: nomi dei 24 finalisti
- Sanremo Giovani 2018: conduttori, date, cantanti
- Sanremo Giovani 2019: date e regolamento
- Sanremo 2019: nuovo regolamento
- Sanremo 2019: date e conduttori
Mescalina a Sanremo Giovani 2018: curiosità
Nel 2018 con il brano “Chiamami amore adesso”, hanno vinto il concorso “Area Sanremo” e sono stati scelti da Claudio Baglioni e la commissione Rai per partecipare a Sanremo Giovani 2018 con l’etichetta Aisha. “Chiamami amore adesso” – musica e parole dei Mescalina, prodotto dal Maestro Umberto Iervolino – è una canzone che mischia un sound pop-rock all’elettronica. Sika canta, con la sua particolare timbrica, trattando la tematica dell’amore da un punto di vista diverso, scevro dal classico romanticismo a tutti i costi, ma tuttavia vero.