Mirabilandia: tutte le info
Avete voglia di trascorrere una giornata all’insegna della spensieratezza in uno dei parchi divertimenti più belli d’Italia? Allora oggi dobbiamo parlare assolutamente di Mirabilandia, su come arrivare, sugli orari, i prezzi e le attrazioni. In vista del ponte della festa dell’Immacolata, potreste approfittare di questi meritati giorni di vacanza e partire per andare a trascorrere una giornata tra le attrazioni più divertenti che il parco offre. Mirabilandia è il parco divertimenti più grande d’Italia dell’Emilia Romagna, situato nella frazione Savio del comune di Ravenna. E’ un parco sia di tipo tematico, suddiviso in sette aree, che acquatico, il Mirabeach, con una superficie complessiva di 850.000 m, di cui 285.000 occupati dal parco tematico, 36.000 dalla zona acquatica e i restanti dai parcheggi. Ma vediamo tutti i dettagli nei particolari per capire insieme tutte le informazioni che ci servono!
Mirabilandia: come arrivare
Raggiungere il parco Mirabilandia è molto semplice, il parco di divertimenti si trova vicino alla stazione di Lido di Classe/Lido di Savio con la quale è collegato con un servizio navetta; ma oltre a questa possibilità, è possibile raggiungere il parco anche in auto e altri mezzi. Per trovare l’orario più consono basta collegarsi al portale Trenitalia e compilare i form. Nella stragrande maggioranza dei casi è possibile acquistare il biglietto nelle macchinette automatiche presenti in stazione; Mirabilandia è poi collegato con la stazione tramite un bus navetta a pagamento i cui orari ricalcano quelli dell’arrivo dei treni, il biglietto si può acquistare sul luogo. Gli aeroporti più vicini sono il Marconi di Bologna, il Fellini di Rimini e il Ridolfi di Forlì. Da questi, è necessario prendere un treno oppure un pullman cercando fra le compagnie che offrono questo servizio. Ora vediamo gli orari.
Mirabilandia: orari
Il parco tematico è attualmente diviso in 5 aree tematiche:
- Route 66 (comprende l’area sinistra del parco, che parte da Divertical fino allo Stunt Show)
- Bimbopoli (area dedicata ai bambini, situata tra l’area Route 66 e il lago centrale)
- Dinoland (anche quest’area è dedicata ai più piccoli, situata tra il Far West Valley e il lago centrale)
- Adevntureland (comprende le zone di Katun, Rio Bravo, e Mater Thai, ovvero l’angolo nord-est del parco, ricca di verde)
- Far West Valley (comprende l’area delle Oil Towers fino a El Dorado Falls, ovvero la parte sud-est del parco)
Il parco è aperto dalle 10:00 alle 18:00 tutti i giorni. In alcune giornate è prevista l’apertura notturna che prevedere la chiusura alle 23:00. Vediamo i prezzi.
Mirabilandia: prezzi
I biglietti sono validi per due giorni consecutivi, seguendo il calendario di apertura del parco, il biglietto di ingresso include l’accesso a tutte le attrazioni disponibili e spettacoli, ad eccezione di Legends of Dead Town e dell’area Mirabeach; il biglietto di ingresso a Mirabilandia Christmas Time non include l’accesso alla Pista di Pattinaggio. Il prezzo dei biglietti varia in base a chi lo acquista:
- per gli adulti: pagando in cassa il costo del biglietto parte da 19,90
- bambino (fino a 140 cm di altezza) paga un biglietto a partire da 14,90
- ridotto senior (over 60) 14,90
- accompagnatori disabili: 12,90
I disabili e i bambini di statura inferiore a 100 cm, entrano gratuitamente. Per finire, ciliegina sulla torta, scopriamo le attrazioni.
Mirabilandia: attrazioni
Come abbiamo accennato, Mirabilandia è un parco divertimenti che si divide in acquatico e tematico, le attrazioni del parco tematico sono:
- 24 ore di Mirabilandia
- aquaqua
- aquila tonante
- autosplash
- bicisauro
- bluriver
- brontocars
- buffalo bil rodeo
- carousel
- casa matta
- oil towers
Queste sono solo alcune, vediamo quelle del parco acquatico:
- el castillo
- laguna del sol
- rio angel
- rio dablo
- salto del caribe
- salto tropical
- vuelta vertigo
C’è davvero tanto tanto da fare, buon divertimento!
Potrebbe interessarti: Gardaland Natale 2017: offerte e pacchetti