Braga è una città del Portogallo che ha una popolazione di quasi 175.000 abitanti. Questa è una città molto bella, e per importanza viene appena dopo Porto. In questa città sono passati diversi popoli, così come i romani e gli arabi. E’ una città con delle interessanti attrazioni anche di tipo culturale. Uno dei simboli di questa città, che è uno dei principali monumenti da visitare, è la Cattedrale di Braga, che è stata fondata da Enrico di Borgogna. E’ una cattedrale che risale XI secolo, costruita seguendo delle forme romaniche, molte volte ristrutturata nel corso della sua storia. Un’altra cosa bella da vedere, è la Torre de Menagem risalente al secolo XIV, che si trova nella parte antica della città, una torre che faceva parte di alcune antiche mura, ora in decadimento.
Molto bello è anche il museo principale di Braga, un museo di arte sacra dove si possono ammirare diversi oggetti, che percorrono anche la storia di questa città; un altro museo interessante è il museo Dos Biscainhos dove vengono raffigurate diverse opere di arte decorative. Da visitare la Capela da Glória, molto bella al suo interno dove si possono ammirare molti affreschi, e non male anche la Cappella de São Gerardo, costruita in onore di San Gerardo che rappresenta il primo vescovo di Braga; ci sono anche altre chiese che meritano una visita, come la chiesa del popolo, che risale alla fine del 500 in stile barocco. Questa città essendo stata occupata dai romani nell’antichità, presenta in diverse zone della città, alcuni scavi dell’antica città romana.
La cucina di Braga è abbastanza buona, con piatti principalmente di carne, che sono piatti semplici ma comunque molto saporiti. Si beva anche un ottimo vino, che viene considerato uno dei migliori di tutto il Portogallo. Si mangia anche un buon pesce, che viene accompagnato dal buon vino di questa città. A Braga ci si sposta agevolmente in macchina, o in autobus, che collegano tutte le zone della città. Il clima presenta delle caratteristiche molto fredde d’inverno, dove piove anche abbastanza frequentemente, e d’estate fa piuttosto caldo. Il periodo migliore per visitare la città è proprio o il periodo estivo, o da aprile fino alla fine della primavera.
Fra le più importanti città portoghesi, questa è forse quella che offre meno divertimenti. Nel zona centrale della città, si trovano comunque dei locali, e ristoranti. La zona più turistica per la vita notturna è quella di Viana do Castelo, dove si trova la maggior parte dei turisti, e della gente del posto che vuole divertirsi di sera. Molto bella è anche la zona del lungo mare. Per arrivare a Braga, si arriva fino a Oporto e poi da li si prende un pullman che in circa 1 ore porterà a Braga. Si può prendere anche il treno sempre da Oporto, che porterà a destinazione in circa un ora e mezza.
Se sei in cerca di altre idee per Natale e Capodanno, oltre a Braga, potrebbero interessarti:
- Capodanno sulle Alpi austriache: il villaggio di chalet di Almdorf Seinerzeit
- Natale e Capodanno nella città spagnola di Almeria
- Capodanno nella bella città francese di Annecy
- Natale e Capodanno nella città di Anversa
- Natale e Capodanno nella bella città di Avignone
- Natale e Capodanno nella città inglese di Birmingham
- Capodanno in repubblica Ceca, nella città di Brno
- Natale e Capodanno nella città spagnola de La Coruna
- Natale e Capodanno sul Lago Maggiore, a Laveno-Mombello
- Natale e Capodanno nella bellissima Lione
- Natale e Capodanno nella città olandese di Rotterdam
- Natale e Capodanno nella città tedesca di Stoccarda
Ed ecco alcune mete extra europee:
- Natale e Capodanno nella città americana di Boston
- Natale e Capodanno nella città colombiana di Cartagena
- Natale e Capodanno fra le spiagge di Dakar
- Natale e Capodanno, nella capitale del Vietnam di Hanoi
- Natale e Capodanno nella città colombiana di Medellin
- Natale e Capodanno, nella città di Panama City
- Natale e Capodanno, nella città californiana di San Diego
- Natale e Capodanno in Florida, nella città di Tampa
- Natale e Capodanno nella capitale degli Stati Uniti a Washington