Noleggio auto negli USA: costi, documenti, consigli - StudentVille
Noleggio auto negli USA: costi, documenti, consigli

Noleggio auto negli USA: costi, documenti, consigli

Noleggio auto negli USA: i costi e le compagnie di autonoleggio

Se state organizzando una vacanza negli Stati Uniti, il noleggio di un automobile potrebbe essere un’opzione da tenere in considerazione. L’auto, infatti, può essere utilizzata sia per i viaggi on the road se si ha l’intenzione di attraversare la famosa Route 66, sia per muoversi con più facilità nelle grandi città come New York o Los Angeles. I costi per il noleggio sono minori rispetto a quelli europei ma variano in base alla compagnia scelta,alla categoria dell’auto e agli optional inclusi. In media il noleggio di un’auto di categoria economica ha un costo giornaliero di circa 70 dollari, se invece si tratta di un auto familiare e quindi più grande il costo è di circa 90 dollari al giorno. Le principali compagnie di autonoleggio sono le seguenti:

  • Alamo;
  • Budget;
  • Hertz;
  • Avis;
  • Europcar;
  • Dollar.

Noleggio auto negli USA: i documenti

Per noleggiare un auto negli Stati Uniti è necessario aver compiuto 21 anni, ma c’è da ricordare che alcuni tipi di veicoli solo concessi solo a chi ha un’età minima di 25 anni. Bisogna essere in possesso di specifici documenti da presentare alla compagnia di autonoleggio prescelta:

  • il passaporto che vale come documento di riconoscimento;
  • la patente di guida italiana in corso di validità e conseguita da almeno un anno;
  • una carta di credito nominativa necessaria per effettuare il deposito cauzionale.

Solo in alcuni casi è necessario possedere la Patente Internazionale quindi, prima di partire, è consigliabile consultare i siti web della motorizzazione americana dei vari Stati.

Noleggio auto negli USA: i consigli da seguire

Per risparmiare sui costi dell’auto da utilizzare negli Stati Uniti è consigliabile effettuare il noleggio presso l’aeroporto di arrivo invece che in città, dove i pezzi sono maggiori. Inoltre è possibile effettuare anche la prenotazione online: in questo modo c’è l’opportunità non solo di confrontare i prezzi delle varie compagnie, ma anche di scegliere le diverse opzioni di noleggio puntando su quella più adatta al proprio viaggio.

Leggi anche:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti