Ondaland: le attrazioni del parco acquatico
Se vivete nella zona nord-ovest dell’Italia, Ondaland è la meta che fa per voi! Si tratta del parco acquatico più grande situato in quella parte delle penisola con un’estensione di circa 140 mila metri quadrati. È stato inaugurato nel 2005 a Vicolungo, in provincia di Novara, ed è adatto a tutta la famiglia in quanto offre attrazioni di ogni genere, sia per adulti che per piccini. Il parco è suddiviso in tre aree tematiche, ognuna dedicata ad attività di genere diverso:
- Water Adventure: in questo settore sono presenti diversi scivoli di varia altezza perfetti per chi ama l’avventura e l’adrenalina tra cui il Twister, il Kamikaze e il River Rapid; da non perdere il Blade Runner ovvero delle vere e proprie montagne russe acquatiche
- Kids Area: questa area è adibita esclusivamente al divertimento dei più piccoli di casa con scivoli di altezza minore diverse zone gioco in cui i bambini possono sbizzarrirsi in piena sicurezza;
- Sport & Wellness: è il settore in cui ci si può rilassare con vasche idromassaggio e zone solarium ricoperte da sabbia fine per ricreare l’ambiente marino.
Ondaland: costo dei biglietti e sconti
Il biglietto per Ondaland prevede diversi costi secondo l’orario di entrata e l’età dell’acquirente. Le soluzioni principali sono le seguenti:
- biglietto d’ingresso giornaliero ammonta a 23 euro per gli adulti e 15 euro per i minori di 12 anni;
- biglietto d’ingresso pomeridiano ammonta a 16.50 euro per gli adulti e 12.50 per i minori di 12 anni.
È possibile usufruire anche di diversi codici sconto collegandosi al sito internet ufficiale della struttura e prenotando online i propri biglietti.
Ondaland: come arrivare
Il parco acquatico è situato precisamente a Vicolungo, in provincia di Novara. È facilmente raggiungibile in auto: allo snodo dell’autostrada che suddivide la A4 dalla A26 bisogna imboccare l’uscita Biandrate – Vicolungo. Da quel punto il tempo di percorrenza è di soli tre minuti per raggiungere Ondaland. Il parco acquatico mette a disposizione anche un parcheggio gratuito per tutti i visitatori che decidono di trascorrere lì una giornata di divertimento.
Leggi anche: