The OA: perché Netflix ha cancellato la serie? - StudentVille
Perché Netflix ha cancellato THe OA?

Perché Netflix ha cancellato THe OA?

The OA cancellato da Netflix: l’annuncio

The OA” è una serie drammatica di mistero con elementi soprannaturali e di fantascienza, andata in onda per due stagioni su Netflix. La famosa piattaforma di streaming però ha annunciato che non ci sarà una terza stagione, scatenando le proteste sul web. La conferma ufficiale è arrivata direttamente dall’attrice protagonista Brit Marling. “Siamo orgogliosi dei 16 episodi di The OA, e siamo grati a Brit e Zal per aver condiviso la loro ambiziosa visione e per averla realizzata attraverso le loro straordinarie capacità. Non vediamo l’ora di lavorare ancora una volta con loro, in questa e magari in altre dimensioni”, ha commentato Cindy Holland, vice capo dei prodotti originali di Netflix.

Leggi anche:

The OA cancellato da Netflix: perché?

Ma perché “The OA” è stato cancellato all’improvviso? Sembra che Netflix stabilisca i rinnovi delle proprie serie in base ai dati di visualizzazione ed i costi di produzione. Evidentemente non c’erano abbastanza soldi per realizzare la terza ed ultima stagione della serie tv (solitamente le produzioni Netflix formano una trilogia). Nemmeno i numerosi messaggi arrivati attraverso i social dai fan faranno cambiare idea ai responsabili della piattaforma di streaming.

Potrebbe interessarti anche:

The OA cancellato da Netflix: com’è finito?

Ma come si è concluso “The OA”? Al centro della storia c’è il concetto di multiverso: si può accedere ad un piano astrale in cui ogni decisione apre le porte ad un universo alternativo. Viene spiegato così il concetto di dejà vu, in cui la sensazione di aver vissuto qualcosa di già accaduto in realtà è un fatto avvenuto in un’altra versione di noi stessi. Lo stesso vale per i sogni. Il finale è rimasto aperto a nuove storie, tuttavia non ci saranno nuovi episodi.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti